Un’Avventura – Intervista video al regista Marco Danieli e a Michele Riondino
Io vivrò, Acqua azzurra, acqua chiara, Non è Francesca: di canzoni e momenti musicali abbiamo parlato con Marco Danieli e Michele Riondino per Un'Avventura
Lucio Battisti e Mogol vengono portati al cinema. Il regista Marco Danieli, sulla sceneggiatura di Isabella Aguilar, dirige Michele Riondino e Laura Chiatti in Un’Avventura, una storia d’amore che ripercorre le tappe essenziali della vita di una coppia, legate insieme dalle note dei due artisti musicali. Io vivrò, Acqua azzurra, Acqua chiara, Non è Francesca… Diverse le canzoni che compongono il tentativo di musical di Danieli. Ed è proprio quest’ultima canzone quella a cui il regista è maggiormente affezionato e che ha avuto particolarmente piacere a girare nella sua versione tanghera.
Stesso piacere provato dal protagonista Michele Riondino ad interpretarla, che nei testi di Battisti e Mogol rivede il passaggio delle generazioni, unite tutte dalle melodie indimenticabili del duo della canzone italiana. Ma anche del canto e del ballo ha parlato l’attore nella nostra intervista, deciso a portare la sua esperienza teatrale davanti la camera da presa.
Un’Avventura – Intervista a Marco Danieli e Michele Riondino
Di sequenze musicali, ambientazioni e costumi e di cosa significa vivere le canzoni di Lucio Battisti e Mogol: di questo e tanto altro abbiamo trattato nelle nostre videointerviste a Marco Danieli e Michele Riondino per l’uscita il 14 febbraio di Un’Avventura, distribuito da Lucky Red.