Warcraft: intervista al cast durante il BlizzCon2015
Questo venerdì, il nuovo trailer di Warcraft è stato mostrato al BlizzCon 2015, l’incontro per i fans della Blizzard Entertainment alla quale si deve la nascita di World of Warcraft, Diablo, Starcraft, Hearthstone, Heroes of the Storm e il prossimo Overwatch. La redazione di Coomingsoon.net ha avuto la possibilità di entrare in contatto con il cast del film per saperne tutto ciò che ci sia da sapere e noi vi riportiamo di seguito le interviste!
Warcraft: intervista al cast durante il BlizzCon2015
Dominic Cooper, che ha interpretato il ruolo di King Llane Wrynn, ha parlato della struttura del film e della lotta contro gli enormi orchi CGI: “Devi tenere presente le proporzioni di ogni cosa. A volte pensavo: se sono così grandi, possiamo noi tutti avere qualche opportunità?”. Inoltre, ha spiegato come la produzione abbia cercato di aiutare il cast: “Nel set è stato utilizzato un metodo astuto e cioè che anche sui monitor avremmo visto loro nel set. Una sorta di ‘effetto dissolvenza’ sullo schermo per mostrare le cose come dovrebbero essere. Niente a che spartire con il risultato finale, ma un semplice esempio delle proporzioni. Guardarlo oggi è stata un’esperienza elettrizzante perchè per la prima volta ci siamo resi conto del prodotto definitivo”.
Ha inoltre parlato dell’armatura che il suo personaggio è stato costretto ad indossare: “Questo è ciò che rappresenta la nostra produzione: è una parte del mondo, tutto deve essere in un determinato modo. Sono dei geni: hanno costruito dei costumi all’interno dei quali era possibile muoversi e nei quali avresti benissimo potuto combattere. Dovevamo apparire come se fossimo nati per vincere questa guerra, questa battaglia. In questo senso erano del tutto essenziali”.
Toby Kebbell, che ha interpretato Koba in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, ha parlato della preparazione della performance: “Il set è un luogo fisico, ma se ami casa tua e le cose che in essa ci sono, allora presti anche più attenzione al luogo. Ma tutto il resto rappresenta il contorno nel quale sei coinvolto. La gente resta meravigliata dalla grandezza delle cose che per un orco risultano spontanee: sono un orco, ho visto delle grotte immense, ho camminato mille miglia, ho visto un lupo delle nevi. Così quando ne ho visto uno non mi sono fermato ad ammirarlo ma gli ho fatto semplicemente una carezza. Non ho bisogno di ammirarlo, sono abituato, ne indosso uno. Il mio lupo originale. E tutte quelle cose che la motion capture rende particolarmente bene”.
Paula Patton, che interpreta un personaggio per metà orco, parla di un’esperienza elettrizzante della quale aveva bisogno.
Clancy Brown, il regista, ha invece affrontato la questione del movimento e di quanto importante sia stato il periodo di preparazione per coloro che dovevano interpretare gli orchi. “Ho avuto dei momenti di difficoltà per il compito che dovevo realizzare. Non avevo la tuta né i sensori addosso, quindi era tutto un po’ difficile. Ho cercato di fare il meglio che potevo: un’esperienza fantastica”.
Warcraft uscirà nei cinema il 10 giugno 2016, se volete vedere il trailer ufficiale e leggere altre news, cliccate QUI.
Fonte: Comingsoon.net