Moonlight Mile – Voglia di ricominciare: le frasi più belle del film di Brad Silberling
Moonlight Mile – Voglia di ricominciare è un film del 2002 diretto da Brad Silberling, regista di Casper (1995) e City of Angels (1998) con Jake Gyllenhaal, Dustin Hoffman, Susan Sarandon, Ellen Pompeo e Holly Hunter. Pellicola che unisce dramma e romanticismo, dalla regia smorta e dalla sceneggiatura prolissa che annovera delle frasi strappalacrime da ricordare.
Moonlight Mile – Voglia di ricominciare: le frasi da ricordare del film di Brad Silberling
Cara Bertie, prima mi hai chiesto dov’ero finito; voglio dirtelo. Ero andato in un posto dove non c’è una sola cosa giusta, dove ogni parola fa male, ogni momento è al contrario ogni cielo è senza colore senza speranza. Ho cercato di tornare a casa Bertie ma mi sono perso. E durante il cammino ho incontrato te. E non ho avuto nemmeno il coraggio di rendermi conto che ero arrivato a casa. Una mia amica saggia mi ha detto che tutti abbiamo la nostra casa e ora so che è vero. Spero che tu riceva questa lettera Bertie.
Penso di avere 75 probabilità. Perché se la ricevi capirai che in fondo ero lì. Io ho trovato casa Berti. Ho trovato te. Spero che anche tu trovi presto la tua. Arrivaci più veloce che puoi e scrivimi quando ci sei. Un bacio Joe. (lettera di Joe)
Bertie: Come ti permetti? come ti permetti di trattarmi così? Non mi sono fatta toccare da un solo uomo in tre anni, guardami, e poi finalmente sei arrivato tu Joe, e che succede? Ora sono una da una notte e via? Devo guardare negli occhi il padre di lei per capire che non gli hai detto una parola? Ti rendi conto di quanto mi vergogno?
Joe: è tutto molto complicato adesso.
Bertie: E allora che fai ti nascondi? Non puoi essere tu…
Joe: Non posso fare tutte e due le cose.
Bertie: Ma prova a farne una!
Joe: Io non ce la faccio. Io non ce la faccio.
Bertie: Credi che se corri veloce, capisci quello che ognuno vuole, nessuno al mondo si accorgerà di quanto sei vigliacco? Hai così tanta paura? Dormi in casa loro, mangi dal loro piatto, ti comporti come se fosse sempre domenica, pensi che se continuerai così quei poveretti non si accorgeranno che la loro figlia non c’è più?
Joe: Perché tu cosa credi di fare? Dare una mano Bertie? Non c’è un’anima in quel bar che crede che Carl Mc Ginnis tornerà a casa. Tu non farai mai posto nel tuo cuore a una persona che vuole conoscerti un po’ più di un pidocchioso 60%. È l’altro 40% quello che conta.
Bertie: Dove sei finito Joe?
Joe: Sono qui.
Joe: Che cosa ho fatto? Bertie: Hai messo la mia canzone.