Ragazzaccio: intervista a Paolo Ruffini e al cast del film [VIDEO]
La nostra intervista al regista Paolo Ruffini, e agli attori Giuseppe Fiorello, Alessandro Bisegna e Jenny De Nucci, protagonisti di Ragazzaccio, al cinema dal 3 novembre 2022.
Al cinema a partire dal 3 novembre 2022, Ragazzaccio, teen-movie con punte di drammaticità, scritta, diretta e prodotta da Paolo Ruffini, al timone di una storia di formazione ambientata durante il lockdown, interpretata da Alessandro Bisegna, Jenny De Nucci, Sabrina Impacciatore, Giuseppe Fiorello e Massimo Ghini.
La pellicola è prodotta da Vera Film, in collaborazione con Minerva Pictures, l’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Di. Te., e distribuita da Adler Entertainment.
Leggi anche: Ragazzaccio: recensione del film di Paolo Ruffini che racconta l’amore ai tempi del lockdown
Ragazzaccio racconta la storia di Mattia (Alessandro Bisegna), adolescente perennemente arrabbiato, con i genitori, con i compagni di scuola, con gli insegnanti, che rischia di essere bocciato per la terza volta. Quando anche in Italia scoppia la pandemia da Covid-19, il ragazzo dovrà approcciarsi al nuovo metodo delle video lezioni e sarà costretto a passare più tempo con i suoi genitori, da sempre poco inclini a parole di affetto e di incoraggiamento nei suoi confronti.
In una casa silenziosa e priva di calore, Mattia, dallo schermo del suo pc, troverà la spinta per voler essere una persona migliore: l’amore per Lucia (Jenny De Nucci), rappresentante di istituto dai solidi valori e dalla allegria contagiosa, che, dal momento esatto in cui è iniziato il lockdown, è diventata la voce delle studentesse e degli studenti, per una didattica inclusiva ed equa.
Ma per Mattia scrollarsi di dosso quella maschera da bullo che indossa da anni e con la quale ormai tutti i suoi conoscenti lo identificano non è affatto un’impresa semplice. Occorre qualcuno che creda in lui, anche quando sbaglia. Ed ecco che entra in gioco un travolgente professore di Letteratura (Giuseppe Fiorello), che gli insegnerà a mettersi in gioco.
La nostra intervista al regista Paolo Ruffini, e agli attori Giuseppe Fiorello, Alessandro Bisegna e Jenny De Nucci, protagonisti di Ragazzaccio, al cinema dal 3 novembre 2022.