5 serie del Marvel Cinematic Universe che possono esplorare il Blip
Le serie Marvel Cinematic Universe di prossima uscita potrebbero esplorare il Blip, periodo che i Marvel Studios hanno solo accennato e non approfondito dopo Avengers: Endgame.
Diversi serie del Marvel Cinematic Universe potrebbero finalmente esplorare cosa è successo durante il Blip. Dopo che Thanos ha portato via metà della popolazione dell’universo in Avengers: Infinity War, ogni speranza sembrava persa per gli eroi del MCU, poiché il mondo è stato catapultato in cinque anni di oscurità prima che lo schiocco dell’Hulk di Avengers: Endgame riportasse tutti indietro. “Il Blip” è stato un momento storico nel MCU, ma dall’inizio della Multiverse Saga, l’evento che ha cambiato il mondo è stato appena menzionato, portando molti a chiedere una serie ambientata proprio durante il Blip nel Marvel Cinematic Universe, che potesse esplorare ciò che è realmente accaduto nel salto temporale di cinque anni di Avengers: Endgame.
Leggi anche Avengers: Endgame – recensione del film Marvel
Anche se i progetti della Fase 4 come WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Eternals e Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno affrontato le conseguenze del Blip in vari modi, i Marvel Studios hanno quasi evitato di descrivere nel dettaglio ciò che è effettivamente accaduto in quei cinque anni. Avengers: Endgame ha fornito agli spettatori una piccola panoramica del Blip, ma l’entità della devastazione è stata praticamente ignorata. Il Blip è stato un momento così importante nella storia, quindi è strano che i Marvel Studios abbiano scelto di bypassarlo tranquillamente, ma ci sono cinque progetti imminenti e potenziali che sarebbero perfetti per raccontare la storia del Blip.
Ecco 5 serie del Marvel Cinematic Universe che potrebbero esplorare il Blip
1. Secret Invasion tra le serie Marvel Cinematic Universe che potrebbero esplorare il Blip
Secret Invasion è stato ufficialmente annunciato alla presentazione dell’Investor Day 2020 della Disney, e sarà incentrata sul Nick Fury di Samuel L. Jackson. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha successivamente rivelato nel maggio 2022 che Secret Invasion sarà ambientato durante il Blip, invece che in concomitanza con l’attuale sequenza temporale del Marvel Cinematic universe. Ciò fornirà al pubblico il miglior assaggio della vita durante il Blip, poiché nessun precedente progetto MCU è stato ambientato interamente durante il periodo, e non è ancora chiaro se Secret Invasion si svolgerà interamente durante il Blip.
Dal momento che Secret Invasion affronterà un’invasione segreta di Skrull sulla Terra, non è noto quanta attenzione verrà posta sull’esplorazione del mondo durante il Blip. La serie segnerà la prima volta che gli spettatori potranno dare uno sguardo adeguato alla vita all’indomani dello schiocco di Thanos, che è reso ancora più eccitante grazie alla data di uscita prevista per la serie nel 2023. Tuttavia, ciò potrebbe anche porre problemi significativi per il più vasto Marvel Cinematic Universe, poiché Nick Fury e Maria Hill sono stati rapiti nell’attacco di Thanos, quindi i Marvel Studios devono spiegare come possono presentarsi durante il Blip, probabilmente rivelando che sono Skrull.
2. Marvels
Nei Marvel Comics, Marvels era una serie di quattro numeri pubblicata nel 1994 che descriveva nel dettaglio le azioni dei supereroi della Marvel dal punto di vista di un personaggio, il fotografo di notizie Phil Sheldon. La serie è stata un punto di partenza per i Marvel Comics, poiché i lettori hanno potuto vivere alcune avventure iconiche da un punto di vista più riconoscibile, mentre seguivano la vita di Sheldon tra il 1939 e il 1974. Sebbene non sia stato menzionato l’adattamento della Marvel per il MCU, questa sarebbe un brillante serie a fumetti da adattare in live-action, per esplorare gli effetti dello schiocco di Thanos e il successivo ritorno della popolazione dal punto di vista di un normale essere umano.
Sebbene Marvels abbia generato diversi sequel e spin-off, tra cui il molto più oscuro Ruins nel 1995, la serie originale ha visto Sheldon reagire all’ascesa di eroi come Namor, gli Avengers, i Fantastici Quattro, gli X-Men e Spider-Man. Anche le battaglie degli eroi con minacce potenzialmente letali come Galactus sono messe in primo piano, nonostante le storie siano sempre raccontate dal punto di vista di Sheldon, mentre cerca di mantenere la sua famiglia al sicuro in un mondo molto pericoloso. Una serie come Marvels nel MCU sarebbe un modo fantastico per mostrare gli effetti del Blip nella vita del mondo reale, poiché l’evento non ha avuto un impatto solo sugli eroi, ma anche sulla gente comune.
3. La stagione 2 di Hawkeye tra le serie Marvel Cinematic Universe che potrebbero esplorare il Blip
La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe ha visto l’introduzione di Hailee Steinfeld nei panni di Kate Bishop in Hawkeye, una giovane arciera che viene coinvolta nell’eroico mondo di Clint Barton dopo aver indossato accidentalmente il costume di Ronin. Il viaggio di Barton per diventare Ronin durante il Blip è una delle trame più tragiche del MCU, poiché Avengers: Endgameè iniziato con lui che ha perso tutta la sua famiglia a causa dello schiocco di Thanos, anche se le sue attività come Ronin non sono state davvero approfondite. È noto che Barton abbia viaggiato in tutto il mondo per abbattere organizzazioni criminali che secondo lui non meritavano di essere risparmiate, il che includeva prendere di mira la Tracksuit Mafia.
Sebbene la stagione 2 di Hawkeye non sia stata annunciata, se dovesse entrare in fase di sviluppo, sarebbe fantastico vedere di più sulla vita di Barton durante il Blip e forse consolidare la sua connessione con Wilson Fisk. È più probabile che le storie di Occhio di Falco e Kate Bishop continueranno sul grande schermo, poiché lo scrittore di Avengers: The Kang Dynasty, Jeff Lovenes,s ha praticamente confermato il coinvolgimento di Clint Barton nel film della Fase 6, supponendo che Jeremy Renner si riprenda completamente dal recente incidente. Ciononostante, c’è molto del passato di Barton come Ronin di cui il pubblico è curioso, quindi ambientare alcuni momenti durante il Blip sarebbe fantastico per lo sviluppo del suo personaggio.
4. Daredevil: Born Again
Charlie Cox ha ripreso il ruolo di Matt Murdock, alias Daredevil, dalla serie Daredevil di Netflix, in Spider-Man: No Way Home, prima di fare un’altra apparizione in She-Hulk: Attorney at Law, prima delle prossime avventure in Echo e la sua prima serie MCU standalone, Daredevil: Born Again. Con una serie di 18 episodi, Daredevil: Born Again ha l’opportunità perfetta per esplorare com’era la vita durante il Blip, anche se questo non è stato ancora confermato dai Marvel Studios. L’ipotesi generale è che Matt Murdock sia caduto vittima dello schiocco di Thanos, che avrebbe creato un vuoto nella scena del vigilante di New York, consentendo al crimine di aumentare nel periodo di cinque anni.
A tornare insieme a Cox c’è Vincent D’Onofrio, che ha interpretato Wilson Fisk, alias Kingpin, in Daredevil, e successivamente in Hawkeye del Marvel Cinematic Universe. Daredevil: Born Again può spiegare l’ascesa al potere di Fisk nel MCU, poiché cinque anni senza che Daredevil vanifichi i suoi piani gli darebbero le migliori opportunità per diventare il supercriminale del boss del crimine. Gli exploit di Kingpin durante il Blip devono essere esplorati in Daredevil: Born Again, e si può anche mostrare l’effetto del Blip su Daredevil, anche se questo sarà probabilmente in una dimensione flashback, dato che Born Again riprenderà dopo gli eventi di Spider- Man: No Way Home e She-Hulk, nell’attuale sequenza temporale del MCU.
5. Front Line tra le serie Marvel Cinematic Universe che potrebbero esplorare il Blip
Analogamente a Marvels, la serie Front Line dei Marvel Comics sarebbe un ottimo modo per esplorare l’impatto dello schiocco di Thanos sul mondo, sebbene le storie di Front Line siano raccontate dal punto di vista dei giornalisti incorporati nei ranghi dei supereroi della Marvel. Front Line ha debuttato nel 2006 insieme all’evento Civil War della Marvel, con il reporter Ben Urich inserito nel campo di Iron Man con gli eroi pro-registrazione e Sally Floyd che risiedeva con Captain America. La prima serie si conclude con Urich e Floyd che avviano il proprio canale di notizie, chiamato Front Line, che li porta a indagare su ulteriori avventure con gli Eroi più forti della Terra tra il 2006 e il 2010.
Front Line è stato successivamente pubblicato accanto alle storyline di World War Hulk, Secret Invasion e Assedio dei Marvel Comics, con Urich e Floyd che raccontavano in prima persona le avventure degli eroi. Sarebbe bello vederlo nel MCU, in particolare in relazione al Blip, poiché la storia di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame potrebbe essere raccontata da una prospettiva completamente nuova, mentre Urich e Floyd affrontano l’impatto dello schiocco di Thanos anche sulla loro vita personale. Urich è stato precedentemente interpretato da Vondie Curtis-Hall nella serie Daredevil di Netflix, quindi c’è un precedente per il ritorno del suo personaggio nel Marvel Cinematic Universe, nonostante la sua morte nella stagione 1 di Daredevil.