Tonno Spiaggiato: Frank Matano: “Un piacere lavorare con Matteo Martinez”
Tonno Spiaggiato è la nuova commedia italiana scritta dal regista Matteo Martinez insieme a Frank Matano, protagonista del film. I due ci parlano della loro collaborazione, di fan club di Padre Pio e del collo di Maurizio Costanzo.
Frank Matano torna al cinema e lo fa come protagonista e co-sceneggiatore. Affiancando nella scrittura il regista Matteo Martinez, con cui aveva già dato vita a diversi format per le piattaforme web come Vita da Coinquilini e Mago Matano, il duo si è messo all’opera per la realizzazione del nuovo film Tonno Spiaggiato, commedia decisa a non risparmiare niente e nessuno e che, tra sentimenti e toni spesso che vanno a toccare il surreale, esplora con divertimento una diversa gamma di opportunità narrative andate poi tutte a confluire all’interno del film.
Co-prodotto da Wildside e Newcon Management con Vision Distribution, la quale si occupa anche della distribuzione delle copie del film, per Matteo Martinez la commedia Tonno Spiaggiato è il primo lavoro per il grande schermo, dopo una carriera cominciata tra il mondo della pubblicità, della tv e di internet, in cui ha saputo muoversi per diverso tempo. Il sodalizio nato con Frank Matano è avvenuto proprio grazie al programma televisivo Le iene, che li ha poi portati a collaborare ora alla sceneggiatura dell’opera prima del regista e che vede protagonista del film il giovane Lorenzo, deciso a riconquistare in ogni modo la sua ex ragazza, tanto da spingerlo ad un gesto estremo.
A parlarci del film nella nostra videointervista sono proprio il regista Matteo Martinez e il protagonista del film Frank Matano, che ci raccontano il passaggio nell’universo del cinema e della loro collaborazione, di come è stato lavorare insieme e quanto a volte sia più importante non quello che si dice, ma la maniera in cui lo si dice, battute su chiunque o no. Per finire poi il tutto con una domanda: ma voi, da fan di Maurizio Costanzo, vi fareste togliere il collo per assomigliare a lui?