Andy Muschietti realizzerà una Director’s Cut di IT per l’home video
Quando IT di Andy Muschietti arriverà in home video, l'horror tratto da Stephen King conterrà una Director's Cut estesa.
In Italia, l’opera seconda di Andy Muschietti, l’horror IT che oltreoceano ha già riscossi parecchi consensi, arriverà il mese prossimo, ma il regista ha già annunciato di avere in cantiere una Director’s Cut del film.
Parlando con Yahoo! Movies, la produttrice Barbara Muschietti ha confermato che Warner Bros. ha dato il via libera per realizzare un montaggio alternativo destinato a DVD e Blu-Ray; sembra però che non ci saranno molte altre scene con Pennywise. La sorella di Andy Muschietti ha spiegato che invece sarà dato ancor più spazio ai Perdenti, come ad esempio Stanley:
“C’è una scena fantastica, un po’ il culmine della sottotrama di Stanley Uris ovvero il bar mitzvah, durante il quale tiene un discorso contro ogni aspettativa. Praticamente incolpa tutti gli adulti di Derry ed è molto determinato. Magari sarà nella director’s cut!”
Sembra inoltre che possa esserci una versione estesa “molto divertente” della scena alla cava, in cui i giovani protagonisti cercano di farsi coraggio per gettarsi dal dirupo; potremo addirittura vedere 15 minuti extra, tutti “per i fan incalliti.”
IT di Andy Muschietti arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre. Il regista messicano è già stato confermato per dirigere la seconda parte, che seguirà i protagonisti divenuti ormai adulti. Muschietti ha inoltre già anticipato alcune differenze che il sequel presenterà rispetto al romanzo di Stephen King.
Uscito da pochi giorni, IT ha già fatto suoi diversi record al botteghino e salutato da molti come uno degli horror migliori degli ultimi tempi.