Bill Murray accusato di comportamento inappropriato sul set: stop al suo nuovo film

Bill Murray era impegnato nelle riprese di Being Mortal, ma la produzione del film è stata stoppata dopo le accuse mosse contro di lui.

Searchlight Pictures ha sospeso la produzione del film Being Mortal dopo che l’attore Bill Murray è stato accusato di comportamento inappropriato sul set. I dettagli in merito sono piuttosto scarni e Searchlight non ha ancora commentato le indagini in corso.

Basato sul libro di Atul Gawande Being Mortal: Medicine and What Matters in the End, il film il 18 aprile scorso ha sospeso inaspettatamente la produzione dopo che, la settimana precedente, era stata presentata una denuncia contro un individuo (allora anonimo), provocando così un’indagine da parte di Searchlight. La pellicola è il debutto alla regia del comico di origini indiane Aziz Ansari, autore della serie Netflix Master of None. Fanno parte del cast anche Seth Rogen e Keke Palmer. Nessun altro interprete del film è coinvolto nelle accuse, solo Murray. L’uscita del film è prevista per il 2023 e al momento non è chiaro se il ruolo di Bill Murray rimarrà intatto o se l’attore verrà estromesso dal cast, come di recente capitano a Frank Langella, licenziato da Netflix dopo le accuse di molestie sessuali avvenute sul set della serie The Fall of the House of Usher.

Questa non è la prima volta che il nome di Bill Murray viene associato a un comportamento inappropriato sul set. A luglio 2021 l’attrice Lucy Liu ha definito le azioni dell’attore sul set di Charlie’s Angels “imperdonabili e inaccettabili”. L’attrice ha raccontato che Murray l’ha ricoperta di insulti e che non accennava a volersi fermare: “Era ingiusto ed era fuori luogo. Alcuni erano insulti imperdonabili e inaccettabili, e non avevo intenzione di stare lì a prendermeli. Quindi, sì, mi sono difesa da sola, e non me ne pento”. Secondo dei report, durante le riprese del celebre film action, Murray “si è lamentato ad alta voce” della tecnica di recitazione di Liu e ha persino interrotto una scena per poi indicare verso l’attrice e sbottare: “Perché sei qui? Non hai talento! Non puoi recitare”.

Il nome di Murray ha fatto notizia negli ultimi mesi anche a causa del suo presunto coinvolgimento nell’imminente film del Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Le voci suggeriscono che interpreterà un oscuro personaggio di nome Krylar. L’attore ha confermato la sua partecipazione al film, ma da parte di Marvel ancora nessuna conferma ufficiale. Dopo queste ultime notizie avrà ancora la parte?

Fonte: CBR