Catherine O’Hara alla cerimonia della Walk of Fame di Macaulay Culkin: il discorso commuove i fan! [VIDEO]
La madre nella finzione di Culkin ha stupito i fan con un discorso intenso!
Catherine O’Hara è un’attrice canadese naturalizzata statunitense, nata in particolare a Toronto precisamente il 4 marzo 1954. Parliamo di una diva comunque molto nota, che ha debuttato sul grande schermo nel 1980, apparendo all’interno di Niente di personale con la regia di George Bloomfield, per poi essere coinvolta in altri progetti come Doppio negativo (1980), Fuori orario (1985), Heartburn – Affari di cuore (1986), Beetlejuice – Spiritello porcello (1988). Detto questo, nonostante le tante apparizioni sia al cinema, che nell’universo seriale, proprio la diva è diventata ancora più nota per aver incarnato il ruolo di Kate McCallister in Mamma, ho perso l’aereo (1990) e anche Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992).
Catherine O’Hara è un’attrice dalla carriera sconfinata
Detto questo, nella giornata di ieri, 1° dicembre 2023, proprio Macaulay Culkin, interprete del protagonista di Mamma, ho perso l’aereo, ha ricevuto, in modo del tutto esclusivo, la sua stella personale sulla Hollywood Walk of Fame e, come riportato da Entertainment Tonight, era presente anche Catherine O’Hara, sua mamma nella finzione, che gli ha dedicato un bellissimo discorso.
“Mamma ho perso l’aereo è stato, è e sarà sempre un grande successo globale.Sì, aveva una sceneggiatura eccellente [di John Hughes] e un regista meraviglioso [Chris Columbus], ma è stata la perfetta interpretazione di Macaulay nei panni di Kevin McCallister che ha regalato a ogni bambino un’avventura straordinaria. Hai fatto sembrare la recitazione la cosa più naturale del mondo. Era davvero come se avessimo teso un’imboscata alla casa di un ragazzino di nome Kevin per fare un film, e lui l’ha fatto solo per suo divertimento. Hai portato quel senso dell’umorismo dolce ma contorto ma del tutto riconoscibile in tutto ciò che hai scelto di fare da Mamma ho perso l’aere. Grazie per aver incluso me – la tua finta mamma che ti ha lasciato a casa da solo non una, ma due volte – per condividere questa felice occasione. Sono così orgoglioso di te.”
Leggi anche Macaulay Culkin conquista la stella sulla Walk of Fame: “un punto fermo nella cultura pop”