Dafne Keen: 5 cose che non sai sull’attrice di Logan e His dark materials
Conoscete davvero bene Dafne Keen? Ecco qualche curiosità sull'attrice di Logan - The Wolverine e His dark materials.
È nata nel 2005 e ha avuto un grande successo interpretando Ana Cruz Oliver nella serie televisiva The Refugees. È Dafne Keen Fernàndez, un’attrice spagnola che nel 2017 è stata al fianco di Hugh Jackman nel film Logan – The Wolverine. La giovane attrice è ancora apparsa in pochissimi film, ma è riuscita già a farsi notare dal mondo di Hollywood, suscitando interesse in registi, attori con più esperienza e case di produzione. Si prospetta per la ragazza una carriera prospera ed è per questo che vogliamo farvi conoscere nel profondo tutto ciò che c’è da sapere su questa stella nascente, tra vita, interessi e curiosità.
Dafne è una figlia d’arte
A quanto pare il destino della ragazza era già segnato fin dalla sua nascita. È infatti nata dall’attore britannico Will Keen – che ha recitato in The Crown, Wolf Hall e in vari prodotti della televisione spagnola – e Maria Fernàndez Ache, che è attrice, regista teatrale e scrittrice.
Ama parlare di politica con la sua famiglia
Come ha rivelato in un’intervista con Deadline, la ragazza parla molto spesso di politica con i suoi genitori. “Mi hanno anche deriso per questo” racconta nell’intervista, “perché da quando ho cinque anni, so cosa succede nel mondo. I miei amici mi prendevano in giro dicendo “Sappiamo cosa sta succedendo nel mondo del calcio, ma non possiamo mai sapere cosa sta succedendo nel governo””. Fin da piccola è stata educata per essere parte del mondo e sapere cosa accadeva intorno a lei.
La sua prima audizione è stata orribile
Come ha affermato ai microfoni di Deadline, la prima audizione dell’attrice è stata davvero orribile. “Ero molto nervosa. Sono andata lì e ho dovuto fare l’audizione con questo ragazzo che nella finzione doveva essere mio fratello. Lui era davvero arrogante”. Dafne aveva solo otto anni quando fece la sua prima audizione, non aveva mai fatto nulla prima di allora e aveva al suo fianco un ragazzino che invece già aveva fatto qualche lavoro e che non faceva altro che vantarsi. Provò molto imbarazzo per non essere all’altezza del suo collega, ma quel momento è stata una grande esperienza, perché ha capito che doveva migliorare e lavorare sodo per riempire il suo curriculum.
Ha debuttato al cinema al fianco di Hugh Jackman
Magari avrà provato anche imbarazzo perché prima di allora non aveva fatto nulla, ma non dimenichiamo che il suo debutto al cinema è avvenuto insieme a Hugh Jackman in Logan – The Wolverine. Anche qui l’attrice ha ammesso di essere stata davvero insicura durante le audizioni. “Poi sono andata sul set” ha raccontato “ed è stato fantastico, perché James Mangold è uno dei più grandi registi di sempre. Era davvero bravo nel farmi sentire al sicuro”. L’incontro con Logan è stato l’inizio del suo amore per la recitazione.
Crede che i film della Disney siano diseducativi per le ragazze
Dafne è cresciuta con Logan e con il supereroe che affianca nel film, quindi ha una concezione delle donne ben precisa: guerriere che si salvano da sole; ecco perché non ha mai pensato che i film della Disney fossero molto educativi, anzi li ha sempre considerati “estremamente brutti da vedere per una ragazza. Sono pericolosi, penso che abbiano ancora molta strada da fare”. Anche se non ne ha mai fatto preciso riferimento, la ragazza non è mai stata d’accordo su quei film il cui unico obiettivo delle principesse era farsi salvare da un principe e vivere con lui felici e contenti.