Ewan McGregor festeggia 21 anni da sobrio: “Ho trovato felicità e pace”
L'attore non si rendeva conto che avrebbe avuto problemi di dipendenza dopo a Trainspotting.
Ewan McGregor spiega che essere sobrio gli ha donato “gioia, felicità e pace”
Il celebre attore Ewan McGregor ha riflettuto sulla sua ex dipendenza dall’alcol e sui suoi 21 anni di sobrietà. L’attore è attualmente su Netflix nei panni dello stilista americano Halston, un personaggio che ha dovuto lottare contro le sue dipendenze. Lo stesso McGregor ha avuto la sua dose di problemi. Dipendente dall’abuso di alcool, ora l’attore è sobrio da più di due decenni.
Il personaggio sullo schermo più iconico di McGregor è forse Obi-Wan Kenobi della saga di Star Wars, ma se la gioca con il protagonista del film cult di Danny Boyle del 1996 Trainspotting, in cui interpreta un eroinomane. In una nuova intervista con Pedro Pascal per Variety l’attore ha detto: “Non mi rendevo conto che avrei finito con l’avere problemi di dipendenza anche io. Sono diventato sobrio nel 2000. Quindi ora, quando interpreto personaggi che sono dipendenti, li guardo attraverso una lente diversa per capirli di più. Fa parte della mia quotidianità essere sobrio”.
Ha aggiunto: “È una parte piuttosto importante della mia vita perché mi ha dato tanta gioia, felicità e pace in un modo in cui non avevo niente prima di diventare sobrio. È stato interessante girare tutte quelle scene in Halston in cui preparo le strisce di coca e le sigarette ed essere contento che non fossero reali. Sono felice di questo”.