Jennifer Aniston, Adam Sandler e la storia della loro amicizia trentennale: “in un’altra vita dovevamo essere una vera famiglia”
I due, che hanno recitato per la prima volta in Mia moglie per finta, nel 2011, sono apparsi recentemente in Murder Mistery 2.
Jennifer Aniston e Adam Sandler non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di due attori hollywoodiani di grande successo, noti in particolare al grande pubblico per la loro propensione alla comicità, anche se ci sono diverse eccezioni che hanno contraddistinto la loro carriera umoristica. La coppia, in particolare, è tornata ad interpretare, rispettivamente, i due sposi della saga cinematografica Murder Mistery ovvero Audrey Spitz e Nick Spitz, nello specifico nel secondo capitolo.
La pellicola in questione, diretta da Jeremy Garelick con la sceneggiatura di James Vanderbilt, vede i due sposi che, una volta aperta la loro agenzia investigativa, vengono chiamati ad indagare in un nuovo caso a Parigi, quando un loro amico viene rapito. Mentre attendiamo l’arrivo effettivo del lungometraggio, previsto per il 31 marzo 2023 su Netflix, ecco che è opportuno riflettere sull’amicizia tra Jennifer Aniston e Adam Sandler, che, come analizza dettagliatamente People, ha una storia davvero lunghissima alle spalle.
Jennifer Aniston ed Adam Sandler si sono conosciuti fuori dallo schermo
I due attori americani, inizialmente, sono apparsi all’interno della commedia Mia moglie per finta (in lingua originale, Just Go with It) uscita nel 2011, dove hanno interpretato due amici storici, Danny Maccabee e Katherine Murphy che fingono di sposarsi, ma che in realtà, alla fine dei giochi, dimostrano di essere molto legati l’uno con l’altra. Ebbene, il primo incontro tra gli attori, in realtà, risale a molti anni prima, al 1990, quando si sono incontrati ad un Jerry’s Dely (nota catena di dolciumi ebraica). All’epoca la Aniston era uscita con un amico di Sandler e tale primo confronto è stato decisamente turbolento, ma anche divertente. A tal proposito, ecco come ha descritto il loro rapporto l’attore, che è decisamente molto stretto, a tal punto che la Aniston ha partecipato al bar mitzvah di sua figlia Sunny : “Siamo così a nostro agio l’uno con l’altro. Lei conosce la mia famiglia e io conosco la sua.”
Nel 2021, sempre Adam Sandler, aveva invece raccontato di come la sua collega complotta spesso con sua moglie per spingerlo a mangiare cose sane: “Jennifer non ha certamente paura di farmi vedere su un set, e nella mia roulotte c’è un sacco di qualsiasi frullato che dovrei bere e di solito è verde. E in realtà lo bevo così posso guardarla negli occhi. Lei e mia moglie si divertono a collaborare per cercare di rendermi un essere umano più sano. Ad esempio, vogliono che mi allunghi di più – alla fine sarò in grado di toccarmi le dita dei piedi, da cui sono a circa 9 pollici di distanza.”
Forse la dichiarazione d’amicizia più importante ed intensa l’ha però fatta Jennifer Aniston che, nel descrivere il rapporto con Adam Sandler, ha specificato che, probabilmente, in un altro universo i due erano sposati: “Eravamo amici prima di Friends. [Ci amiamo]. Dobbiamo essere stati una vera famiglia in un’altra vita.” Che dire? Decisamente un sincero e tenero rapporto lavorativo che sicuramente facilita il loro impegno sul set quando devono lavorare sulla loro chimica. A tal proposito, prima delle riprese di Murder Mistery, l’attore ha raccontato che la collega lo ha avvisato qualche giorno prima che si sarebbero di lì a poco baciati durante una scena, mentre l’artista ha specificato che la Aniston lo ha voluto perfetto, anche nel look, “con una barba ben oliata”. Insomma, sembra che la coppia si diverta da morire e ciò, chiaramente, facilita anche il loro lavoro insieme, non noioso e difficile, ma divertente e stimolante.