Jon Bernthal tra i protagonisti della serie We Own This City di HBO
La serie è basata sul libro We Own This City: A True Story of Crime, Cops and Corruption.
Jon Bernthal, Josh Charles e Jamie Hector saranno i protagonisti della serie HBO We Own This City, dal team di The Wire
Jon Bernthal, Josh Charles e Jamie Hector sono stati scelti come protagonisti per la prossima serie targata HBO We Own This City, prodotta dalle stesse persone dietro al successo di The Wire, ovvero David Simon e George Pelecanos. Reinaldo Marcus Green (Monsters and Men) dirigerà e produrrà la serie, basata sul libro We Own This City: A True Story of Crime, Cops and Corruption, del giornalista del Baltimore Sun Justin Fenton. La produzione inizierà a luglio.
La serie racconta l’ascesa e la caduta della Gun Trace Task Force del Dipartimento di Polizia di Baltimora, nonché la corruzione e il collasso morale che hanno colpito la città americana, in cui il proibizionismo della droga e gli arresti di massa sono stati sostenuti a spese della polizia.
Jon Bernthal interpreta il sergente del dipartimento di polizia di Baltimora Wayne Jenkins, forse la figura centrale nel vasto caso di corruzione su cui verte la serie. Il sergente fa parte della Gun Trace Task Force, un’unità in borghese che è diventata celebre per cacciare, derubare e trattate i cittadini alla stregua degli spacciatori di droga. Queste azioni violente hanno dato vita a una serie di incarcerazioni di massa, atte a fermare la “guerra alla droga” di Baltimora, ormai fuori controllo.
Questa serie sarà la terza collaborazione tra Bernthal e il regista Green dopo al film biografico King Richard e la serie drammatica di Amazon The Bottoms, che Bernthal ha creato e co-scritto. Jon Bernthal reciterà anche in The Many Saints of Newark, Sharp Stick di Lena Dunham e una serie antologica ancora senza titolo di BJ Novak. Recentemente ha interpretato il ruolo di Lee Iacocca nel film candidato agli Oscar Le Mans ’66 – La grande sfida.