Kate Winslet: “Alan Rickman spendeva i soldi guadagnati da Harry Potter in modo geniale”
Uno dei momenti più tristi dello scorso anno è stata sicuramente la scomparsa improvvisa di Alan Rickman. L’attore britannico era conosciuto dal grande pubblico per la sua interpretazione magistrale di Severus Piton nella saga di Harry Potter. La sua carriera, ovviamente, non si è limitata al celebre franchise: ha partecipato a film come Die Hard, Love Actually ed entrambi i film di Alice In Wonderland, per citarne alcuni. Nel 2015 Rickman venne colpito da un leggero ictus, che però portò alla diagnosi di un cancro al pancreas. L’attore è scomparso il 14 gennaio dello scorso anno, all’età di 69 anni.
Kate Winslet parla di Alan Rickman
Durante il suo memoriale l’attrice Kate Winslet – che ha recitato con lui nel film Ragione e Sentimento (1995) – ha rivelato il modo in cui Rickman aveva deciso di spendere i soldi guadagnati con Harry Potter:
“È sempre stato un gran tenerone. Se dovessi usare una parola per descrivere Al, sarebbe gentile. Era così gentile. Juliet Stevenson ha raccontato la storia di come ogni volta che Al usciva per pranzo e chiunque altro cercasse di pagare, lui riuscisse in qualche modo ad aver telefonato prima e aver dato la sua carta di credito in modo che gli altri non vedessero nemmeno il conto. Diceva solo una cosa: ‘Ho due parole per te: Harry Potter’. Ormai era diventato famoso per questo”.