Lakeith Stanfield: la star di Death Note vorrebbe interpretare Joker
Lakeith Stanfield di Death Note vorrebbe interpretare il Joker in un film da solista. La proposta arriva su Twitter. Ecco cosa ha scritto a Martin Scorsese.
In questi giorni si è parlato molto di un film da solista sul Joker (clicca qui per saperne di più) e abbiamo anche appreso che Jared Leto non interpreterà l’iconico personaggio DC. Ciò ha certamente dato adito ai fan di fantasticare sul Joker ideale, ovvero sull’attore che avrebbero voluto vedere sul grande schermo. Chiaramente a chiunque alletterebbe l’idea di interpretare l’acerrimo nemico di Batman che, oltre a essere uno die villain più belli di sempre, avrebbe il potere di rendere popolare anche l’ultimo degli attori per l’impatto che il personaggio ha sempre avuto sul pubblico.
Uno degli attori ai quali non dispiacerebbe affatto vestire i panni del Joker in un film da solista è Lakeith Stanfield, il cui volto è divenuto noto ai più per Death Note, il film Netflix. Stanfield ha detto la sua su Twitter scrivendo semplicemente “Scorsese vorrei interpretare il Joker”.
Scorsese I’d like to play the Joker
— Lakeith L Stanfield (@lakeithlakeith) 26 agosto 2017
Certamente Stanfield è un bravo attore e sarebbe bello vederlo in un ruolo così importante ma del film a oggi non sappiamo molto: nessun titolo, nessuna trama, nessuna data d’uscita. Sappiamo solo che il film sulle origini del Joker non farà parte del DC Extended Universe e che sarà prodotto da Martin Scorsese.
Sembra inoltre che potrebbero esserci nuovi film dedicati ai singoli personaggi DC che saranno inseriti sotto questa nuova etichetta di produzione che, pur dissociandosi dal DCEU, rimane comunque sotto la bandiera della DC. Per quanto ne sappiamo il film sul Joker potrebbe essere ambientato nella Gotham degli anni ’80 e avere un tono realistico, dark e crudo, d’altro canto non molto dissimile dagli altri film del genere.