L’avete riconosciuta? Più che una mamma è stata un’amica, è un’esperta di genitorialità e ha una passione per la scrittura
Fin dalle scuole elementari sapeva cosa fare da grande.
Con la recitazione è stato “amore a prima vista”, poi è emerso tutto il suo talento di scrittrice
Alle scuole elementari scopre la passione per la recitazione e ben presto entra in una compagnia teatrale, partecipando a piccole produzioni. Durante il liceo appare in un video riguardo Planned Parenthood e, una volta conclusi gli studi, Lauren Graham, nata il 16 marzo 1967 a Honolulu, decide di trasferirsi a New York. Tempo un anno e nel 1995 lascia la Grande Mela, destinazione Hollywood.
Dopo varie chiamati in programmi tv e sit-com di scarsa fortuna, Lauren Graham consegue la vera fama nel 2000. Quando le viene affidata la parte della protagonista Lorelai Gilmore, una madre giovane e in gamba legata alla figlia da una forte amicizia, partorita all’età di 16 anni, in Una mamma per amica. Le performance vengono premiate da una candidatura ai Golden Globe nel 2001.
Lauren Graham entra nel cast di diversi lungometraggi quali Babbo bastardo, Missione tata e Perché te lo dice la mamma. Nel 2007 veste i panni di Joan Baxter, la moglie di Evan, in Un’impresa da Dio.
Due anni più avanti impersona Miss Adelaide nel revival di Broadway del musical Guys and Dolls. Dal 2010 porta in scena il personaggio di Sarah Braverman nel telefilm Parenthood, la secondogenita della famiglia e prima figlia femmina.
A partire dal 2013 Lauren Graham intraprende in parallelo l’attività di scrittrice, debuttando con il suo romanzo Un giorno, forse. Il libro entra nella lista dei best seller del New York Times. Quindi, sottoscrive un accordo assieme alla Warner Bros. Television e la società di produzione di Ellen DeGeneres per trarne una serie tv. Successivamente, pubblica Parlare a raffica (Talking as fast as I can) e In Conclusion, Don’t Worry About It.