Taissa Farmiga: 7 curiosità sulla protagonista di The Nun 2
Ha una sorella famosa e una paura molto peculiare...
Per quanto giovane (deve ancora compiere trent’anni) Taissa Farmiga è già affermata come attrice da alcuni anni ed è vista da molti come un grande talento recitativo. Protagonista di molto cinema e molta serialità televisiva di genere horror, l’attrice ha saputo comunque ritagliarsi un suo spazio nel cinema non di genere. Per celebrarla, anche in occasione dell’uscita nelle sale del suo ultimo film, The Nun 2, abbiamo individuato 7 cose che sicuramente non saprete in merito alla giovane attrice.
1. Taissa Farmiga, il volto dell’horror contemporaneo
È diventata probabilmente celebre per il ruolo di Suor Irene nei due capitoli di The Nun, che l’hanno resa uno dei volti più immediatamente associabili al cinema horror. Non c’è stato solo questo. Taissa Farmiga ha preso parte anche al bel The Final Girls (2015), in cui interpreta la protagonista del film, una ragazza all’ultimo anno di liceo che si trova intrappolata insieme ad un gruppo di amici all’interno di un film horror.
Leggi anche The Nun 2 – Taissa Farmiga pronta a tornare nei panni di Suor Irene!
2. Non solo cinema, ma anche tanta televisione
Non ci sono stati solo The Nun e The Nun 2 nella carriera a tinte horror di Taissa Farmiga. E non c’è stato solo cinema. L’attrice ha recitato anche in più di trenta episodi di American Horror Story, la celebre serie televisiva antologica che ha conquistato pubblico e critica di tutto il mondo. L’attrice compare in particolare nella prima, nella terza, nella sesta e nell’ottava stagione dello show televisivo.
Leggi anche American Horror Story: Delicate, le prime immagini di Kim Kardashian nel teaser
3. Taissa Farmiga: dove trovarla sui social
Farmiga ha un folto gruppo di followers su Instagram. L’attrice arriva infatti a contarne ben 2 milioni. Ed è del resto molto attiva sul celebre social, dove non lascia solo spazio al suo lavoro e alla sua attività professionale, ma anche alla sua vita privata, ai suoi hobby e alle sue passioni.
Leggi anche American Horror Story: Apocalypse – spoiler sul ruolo di Taissa Farmiga!
4. Una sorella di un certo peso
Forse il cognome Farmiga vi è suonato familiare. E avete ragione: Taissa è sorella di Vera Farmiga, un’attrice piuttosto celebre e più anziana della sorella di ben 21 anni. Anzi, è stata proprio Vera a introdurre la sorella al mondo della recitazione. E, curiosamente, anche la sorella maggiore è diventata un volta caratteristico del cinema horror grazie ai due film di The Conjuring.
5. Taissa Farmiga: chi è suo marito?
Taissa Farmiga si è sposata molto di recente, nel 2020, con il fidanzato storico, lo sceneggiatore e regista Hadley Klein, con cui stava insieme fin dal 2014. Klein ha lavorato quasi esclusivamente in ambito televisivo, dedicandosi ultimamente soprattutto alla produzione.
Leggi anche The Twilight Zone: Taissa Farmiga nel cast. Ecco gli altri nomi
6. Ha lavorato anche in teatro
Nella carriera di Farmiga non c’è solo il cinema e la televisione, ma ha trovato spazio anche il teatro. Ha esordito Off-Broadway nel 2016 in una pièce che vedeva tra i protagonisti anche Ed Harris e Amy Madigan. L’opera portata in scena è un revival del Bambino sepolto di Sam Shepart, vincitrice del Pulitzer.
Leggi anche Ed Harris torna alla regia di un western: adatterà il romanzo The Ploughmen
7. Taissa Farmiga ha paura degli horror
È vero, ed è ridicolo considerando la piega che ha preso il suo lavoro negli ultimi anni. Eppure Taissa Farmiga fa davvero fatica a guardare un film horror e si spaventa molto facilmente. Per sua stessa ammissione, girare un film dell’orrore e guardare un film dell’orrore sono due esperienze completamente diverse. La prima non le dà problemi, mentre la seconda sì.
Leggi anche The Nun II: recensione dell’horror di Michael Chaves