Terrence Malick: il nuovo progetto è un’esperienza di realtà virtuale
L'ultimo sforzo del regista, intitolato Evolver, è un'esperienza di realtà virtuale che consente ai partecipanti di sperimentare l'intera durata della vita umana dalla nascita fino alla morte.
Radegund di Terrence Malick è ancora senza una data di uscita, ma sembra che l’acclamato regista continui a intraprendere progetti nuovi e unici
Solo un paio di settimane fa, è stato rivelato che il regista ha diretto una breve pubblicità per il nuovo smartphone Google Pixel 3. Tuttavia, lo sforzo registico più recente di Terrence Malick è qualcosa di completamente diverso e permetterà agli spettatori di provare qualcosa di differente da qualsiasi altra esperienza cinematografica.
Screen Daily riporta che Terrence Malick si sta unendo ad un gruppo di altri 9 registi come parte dei VR Days Europe, una collaborazione con il prossimo Rotterdam International Film Festival. Come avrete già dedotto dal titolo dell’evento, l’ultimo sforzo del regista, intitolato Evolver, è un’esperienza di realtà virtuale che consente ai partecipanti di sperimentare l’intera durata della vita umana dalla nascita fino alla morte. Se ciò non si avvicina a The Tree of Life, allora non sappiamo di cosa si tratti.
The New World – Il nuovo mondo: recensione del film di Terrence Malick
Come se Evolver non suonasse abbastanza bene, è stato riferito che l’esperienza VR includerà la musica originale di artisti come Wu-Tang Clan e il compositore candidato all’Oscar (e membro dei Radiohead) Jonny Greenwood.
Terrence Malick si unisce a una varietà di altri cineasti che presentano esperienze di realtà virtuale. Esiste un’esperienza in stile camera di fuga intitolata Wormhole dal danese Mads Damsbo, così come un’avventura sottomarina, The Water Cycle, del duo cinematografico di Benoît Lichté e Serge Dumont.
I 10 progetti selezionati per VR Days Europe saranno giudicati da professionisti dei media, che selezioneranno due esperienze da mostrare durante il Rotterdam International Film Festival nel 2019, che si terrà dal 23 gennaio al 3 febbraio 2019.