Benedetta Follia: Carlo Verdone rivela il trailer del nuovo film
Benedetta Follia stato diretto e scritto da Carlo Verdone con l’ausilio di Nicola Guaglianone e di Roberto Menotti.
Benedetta Follia, il nuovo film da lui scritto e diretto con l’ausilio di Nicola Guaglianone e di Roberto Menotti. La pellicola sarà interpretata dallo stesso Carlo Verdone, accompagnato da Ilenia Pastorelli e da Maria Pia Calzone. La Pastorelli, dopo la partecipazione al Grande Fratello è riuscita a farsi spazio nel mondo del cinema, arrivando a conquistare il David di Donatello come migliore attrice in Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti; la seconda, invece, è il celebre volto di Donna Imma nella serie tv Gomorra e Marica in Sirene.
Carlo Verdone aveva annunciato l’inizio delle riprese di Benedetta Follia, tramite un post su Facebook lo scorso 17 luglio. Ora ha anche rivelato il trailer del suo ultimo film, la cui uscita è prevista il prossimo gennaio 2018. Potete vederlo qui sotto.
Benedetta Follia: ecco il trailer del film di Carlo Verdone
Benedetta Follia segue le vicende di Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l’uomo ha fondato la sua esistenza crollano all’improvviso quando sua moglie Lidia lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario. La vita però riserva ancora qualche sorpresa allo sfortunato Guglielmo, che in una giornata come tante nel suo negozio riceve la visita di un’imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Luna traghetterà l’abbottonato datore di lavoro attraverso un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come Tinder, la più hot del momento, ed esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché, come quelle del Signore, anche le vie dell’amore sono infinite.