Benvenuti al Sud: dopo Claudio Bisio, anche Alessandro Siani conferma il terzo capitolo!

Ormai non sembrano esserci dubbi: il terzo capitolo di Benvenuti al Sud si farà! A confermarlo, dopo Claudio Bisio, anche Alessandro Siani.

Io e Alessando Siani stiamo pensando a un terzo capitolo, ‘Bentornati al Sud: 15 anni dopo‘”. Con queste parole, lo scorso ottobre, Claudio Bisio – durante unepisodio del famoso podcast Passa dal BSMT, condotto da Gianluca Gazzoli – aveva lanciato l’indiscrezione su un possibile terzo capitolo di Benvenuti al Sud. Ora, nelle ultime ore, è arrivata anche la conferma di Alessandro Siani!

Alessandro Siani annuncia e conferma il terzo capitolo di Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud; cinematographe.it

Ospite sempre di Passa dal BSMT, l’attore e regista napoletano (nelle sale con il suo nuovo film Succede anche nelle migliori famiglie) ha confermato le parole pronunciate da Claudio Bisio qualche mese fa, aggiungendo di avere già nelle proprie mani il soggetto del terzo capitolo di Bentornati al Sud. Negli anni sono arrivati tanti soggetti e tante idee, ma adesso siamo contenti e ci sembrava il momento giusto per tornare a raccontare questa storia. Le differenze tra Nord e Sud sono tante, ma abbiamo trovato una chiave che ci sembrava interessante, soprattutto il fatto di ritornare a Castellabate e spero che il pubblichi apprezzi perché ci siamo divertiti tanto a leggere il soggetto“, ha dichiarato Alessandro Siani. Uscito nel 2010, Benvenuti al Sud ha incassato quasi 30 milioni di euro. Il sequel, Benvenuti al Nord, invece ne ha incassato oltre 27 milioni.