Beverly Hills Cop 4: Axel Foley è tornato! [FOTO]
Il lungometraggio, attualmente in produzione, segna il ritorno del noto franchise poliziesco con protagonista Eddie Murphy.
Beverly Hills Cop è una nota saga poliziesca cinematografica che ha fatto la storia dei buddy cop: il primo capitolo, arrivato nel lontano 1984, Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, con la regia di Martin Brest (Vivere alla grande, Prima di mezzanotte) ha lanciato per la prima volta sul grande schermo l’iconico agente della polizia di Detroit Axel Foley che ha il volto intramontabile di Eddie Murphy. Una serie filmica che, anche con i successivi due film, usciti rispettivamente nel 1987 e 1994 con la regia di Tony Scott (Top Gun, Nemico pubblico) e John Landis (Animal House, Un lupo mannaro americano a Londra) ha portato a casa ingenti somme al botteghino, anche se per anni non abbiamo più sentito parlare di questo franchise.
Beverly Hills Cop 4 è attualmente in produzione
Qualche anno fa, per fortuna, è stata per la prima volta suggerita la possibilità che la saga andasse avanti con un quarto capitolo nonostante, al momento, siano passati ben 28 anni dall’ultimo capitolo. Beverly Hills Cop 4 (nome originale Beverly Hills Cop: Axel Foley) è finalmente realtà con il ritorno del noto Eddie Murphy e la regia di Mark Molloy (al suo debutto nel mondo della settima arte). Allo stato attuale, tra l’altro, stanno andando avanti senza sosta le riprese del titolo e, in modo del tutto inaspettato, abbiamo visto un’immagine del lungometraggio davvero travolgente! L’utente Twitter Lesley, sul suo profilo privato, ha mostrato una foto che raffigura proprio Murphy sul set mentre stanno girando la pellicola. Il divo, con il suo iconico taglio di baffi, sembra indossare una felpa di baseball.
Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli in merito a Beverly Hills Cop 4 che vede un cast composto anche da Joseph Gordon-Levitt, Taylour Paige e James Preston Rogers. Con la produzione di Jerry Bruckheimer Films e Netflix, la realizzazione arriverà sulla piattaforma streaming appena citata, mentre non è chiaro se ci sarà comunque la release nei cinema mondiali.