Il paziente inglese: annunciata la serie TV tratta dal romanzo di Michael Ondaatje
BBC sta sviluppando una serie TV basata su Il paziente inglese, celebre romanzo di Michael Ondaatje e già adattato in un film nel 1996.
BBC e Miramax TV insieme per portare Il paziente inglese sul piccolo schermo
Dopo al premiato film del 1996 di Anthony Minghella il romanzo del canadese Michael Ondaatje avrà una nuovo adattamento! Deadline riporta in esclusiva che la rete inglese BBC sta sviluppando una serie TV basata su Il paziente inglese. Ancora nelle prime fasi della creazione, la serie è scritta da Emily Ballou (Run, Taboo) e prodotta da Miramax Television e Paramount Television Studios.
La storia, che segue quattro persone dissimili riunite in una villa toscana durante la Seconda Guerra Mondiale, non sarà un semplice remake del film premiato agli Oscar (tra cui quello per il Miglior film), bensì un nuovo riadattamento del romanzo.
Leggi anche Il paziente inglese: la storia vera di Laszlo Almàsy, l’uomo che ispirò il film con Ralph Fiennes
L’omonimo libro, pubblicato nel 1992, segue le vicende di un uomo irriconoscibile per via delle ustioni – ritenuto inglese dall’infermiera, ma in realtà il conte ungherese László Almásy – un’infermiera dell’esercito canadese, un artificiere sikh dell’esercito britannico e una spia canadese. Ambientato nelle campagne nordafricane e italiane della Seconda Guerra Mondiale, il romanzo è raccontato fuori sequenza e si muove avanti e indietro tra i ricordi del paziente, prima del suo tragico incidente, e tra gli eventi attuali che avvengono nel monastero italiano, danneggiato dalle bombe.
Questa è solamente una delle tante serie TV di Miramax annunciate nell’ultimo anno, da quando Marc Helwig è stato nominato Head of Worldwide Television. Lo studio indipendente ha in programma anche una serie, ancora senza titolo, basata sul libro di memorie di Chuck Barris Confessioni di una mente pericolosa (Confessions of a Dangerous Mind) per Apple TV+ con Justin Timberlake. Inoltre la Miramax Television sta lavorando anche a un reboot del film cult del 1997 Mimic e sta sviluppando una serie TV basata sulla commedia d’azione diretta da Guy Ritchie e con protagonista Matthew McConaughey The Gentleman.