Io c’è: il film con Edoardo Leo dal 29 marzo al cinema
Arriverà al cinema il 29 marzo Io c'è, il nuovo film diretto da Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston
Nel nuovo film Io c’è il protagonista Massimo dovrà affrontare una difficile crisi economica, con un’idea piuttosto originale
Prodotto da Italian International Film, con Vision Distribution, Io c’è è la brillante commedia diretta da Alessandro Aronadio. Terzo lungometraggio del regista, il film racconta la bizzarra avventura di Massimo, proprietario di un bed and breakfast, alle prese con una difficile situazione economica. Di seguito la sinossi del film.
Massimo Alberti è il proprietario del “Miracolo Italiano”, bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un’illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il “Miracolo Italiano” in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo “Ionismo”, la prima fede che mette l’IO al centro dell’universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l’assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo.
Ad interpretare Massimo sarà Edoardo Leo, ormai reduce dal successo della trilogia di Smetto quando voglio di Sydney Sibilia. Accanto a lui troveremo Margherita Buy nel ruolo della sorella Adriana, Giuseppe Battiston in quello dello sfortunato scrittore Marco, ma anche Giulia Michelin e Massimiliano Bruno.
Il film, distribuito da Vision Distribution, arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 marzo. Siete pronti a convertirvi allo “Ionismo”?