Iron Man 2 – 5 momenti TOP del film Marvel con Robert Downey Jr.
Secondo capitolo di uno degli eroi Marvel più amati Iron Man 2 è un film del 2010 del regista Jon Favreau e scritto da Justin Theroux, la pellicola è interpretata da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson.
Acclamato da pubblico e critica Iron Man 2 è ambientato sei mesi dopo gli eventi del primo film e segue le vicende del miliardario Tony Stark, che dopo aver rivelato di essere Iron Man è stato invitato dal governo statunitense a consegnare ai militari la sua armatura; nel frattempo lo scienziato russo Ivan Vanko sta costruendo un’armatura simile a quella di Tony e prepara la sua vendetta nei confronti di quest’ultimo. Inoltre Tony dovrà vedersela con Justin Hammer nemico delle industrie Stark e da sempre geloso del successo di Iron Man/Tony.
Ma quali sono i momenti top di Iron Man 2? Scopriamoli insieme:
Riferimenti agli Avengers
Se nel primo lungometraggio dedicato ad Iron Man viene presentato il progetto Vendicatori, nel secondo capitolo iniziamo a vedere come prende forma quello che sarà un vero e proprio successo al botteghino “The Avengers“. Mentre Tony crea il nuovo elemento che sostituirà il palladio vediamo l’agente Coulson prendere il progetto dello scudo di Captain America e Stark usarlo come sostegno. Il secondo riferimento invece sei ha nelle scene post credits dove Coulson arriva in New Mexico e il leggendario Mjolnir e cioè il martello di Thor.
Iron Man Suitcase
Ammettiamolo uno dei momenti migliori di qualunque film di Iron Man è il momento dei fantastici gadget tecnologici. In Iron Man 2 uno delle cose che tutti vorremmo è la valigetta di Tony che nasconde l’armatura di Iron Man. Viene usata nella prima parte del film durante l’attacco di Vanko a Monte Carlo. Un momento action davvero incredibile che vi riproponiamo nel video.
Tony Stark e la scoperta del nuovo elemento
Altro momento iper-tecnologico per il nostro miliardario preferito! Ammettiamolo… chiunque di noi vorrebbe un assistente come Jarvis, intelligenza artificiale che qui vediamo in uno dei suoi momenti migliori. In questa scena vediamo Tony scoprire il nuovo elemento che sostituirà il Palladio, quello che rende top la sequenza è la scansione e il successivo utilizzo della tecnologia. Godetevi ogni momento!
Vedova Nera
Chi di noi non ama il personaggio di Natasha Romanoff alias Vedova Nera interpretata magistralmente da Scarlett Johansson? Bene in Iron Man 2 la spia di origini russe ha il suo battesimo di fuoco, è proprio nella pellicola di Jon Favreau che Black Widow appare per la prima volta, all’inizio come assistente di Tony Stark e Pepper Potts per poi rivelarsi come agente dello S.H.I.E.L.D. Tra le diverse sequenze che la vedono protagonista la top rimane sicuramente il momento del suo ingresso alle Hammer Industries.
Action allo stato puro
Un motivo per vedere un cinecomics Marvel? Ovvio l’action e gli effetti visivi, sotto questo punto di vista il buon vecchio Iron Man non vi deluderà. Si passa dall’arrivo allo Stark Expo iniziale, passando per la battaglia di Monte Carlo fino ad arrivare alla stupenda scena di combattimento finale. Un tripudio di effetti e azione che non ha nulla da invidiare a film più recenti. Se poi ci mettiamo la presenza di Robert Downey Jr., le battute del protagonista e una sceneggiatura spettacolare possiamo ammettere che Iron Man 2 è forse il migliore della saga dedicata all’ “Uomo di Ferro“.