L’amore non va in vacanza: il cameo di Dustin Hoffman è nato da un’incredibile coincidenza!
La breve apparizione di Dustin Hoffman non era nei piani.
Tra i grandi classici natalizi, le anime romantiche devono almeno una volta vedere L’amore non va in vacanza. Uscito nel 2006, il film è un inno al sentimento che manda avanti il mondo. Al di là della trama, comunque piacevole, colpisce il cast, con alcune delle maggiori star di Hollywood dei giorni nostri e incredibili cameo!
La sorprendente apparizione di Dustin Hoffman ne L’amore non va in vacanza
Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black portano in scena i personaggi chiave de L’amore non va in vacanza. Senza volervi spoilerare la storia, Dustin Hoffman fa una breve apparizione. Ma perché ha accettato? Le circostanze sono davvero curiose, conferma di come non tutto sia programmabile. Talvolta, vi sono delle sorprese capaci di cogliere alla sprovvista, in positivo.
Il cameo di Dustin Hoffman ne L’amore non va in vacanza esulava dai piani dell’artista e della stessa troupe. Il caso volle che l’interprete mangiasse in un locale vicino al luogo delle riprese. L’occhio gli cadde a un certo punto su alcune attrezzature nei paraggi, prova inequivocabile delle riprese di un film. Notando il gran trambusto decise di andare a curiosità.
Senza avere la benché minima idea di cosa si trattasse, Dustin si recò nel Blockbuster. Non poté crederci all’inizio credere: un volto a lui familiare e amico, Nancy Meyers, regista de L’amore non va in vacanza.
Da lì partì un’amabile chiacchierata tra di loro, fino al punto in cui Nancy ebbe una folgorazione: siccome in una scena vengono menzionate le colonne sonore più iconiche di ogni tempo, era un’opportunità da cogliere al volo la presenza di Dustin Hoffman, protagonista dell’indimenticabile Il laureato, pellicola che, uscita al cinema nel 1967, occupa di pieno diritto nel gotha delle soundtrack. Così, da cosa nacque cosa, e Hoffman comparve davanti alla macchina da presa!