Non sono un assassino: Andrea Zaccariello inizia le riprese del film
Andrea Zaccariello porta al cinema Non sono un assassino, bestseller di Francesco Caringella. Le riprese del thriller, che segue le indagini sull'omicidio di un giudice, sono iniziate in Puglia. Il cast è composto da Riccardo Scamarcio, Alessio Boni e Claudia Gerini.
Per la regia di Andrea Zaccariello, inizia la produzione di Non sono un assassino, film tratto dal romanzo di Francesco Caringella con Riccardo Scamarcio e Alessio Boni nel cast
Il primo ciak di Non sono un assassino è stato battuto sabato 24 febbraio. Andrea Zaccariello, regista delle commedie Boom (1999) e Ci vediamo domani (2013) porterà sul grande schermo il bestseller omonimo firmato da Francesco Caringella, edito da Newton Compton Editori. La storia thriller vede il vice questore Francesco Prencipe intraprendere un viaggio in macchina di circa due ore per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non incontra da circa due anni. Prencipe ha in programma un breve colloqui con l’amico, con in mente una sola domanda da rivolgergli. Quella stessa mattina, però, il giudice viene trovato morto, ucciso da un colpo di pistola alla testa.
Nel cast principale di Non sono un assassino troviamo Riccardo Scamarcio (Dalida, John Wick – Capitolo 2), Alessio Boni (La ragazza nella nebbia, Agadah), Edoardo Pesce (Assolo, Dogman) e Claudia Gerini (John Wick – Capitolo 2, A casa tutti bene). Al loro fianco anche Barbara Ronchi, Vincenzo De Michele, Caterina Shulha, Sarah Felberbaum e Silvia D’Amico. Le riprese dureranno cinque settimane e vedranno il set spostarsi fra Bari, Monopoli e Accadia, in Puglia. Prodotto da Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema, grazie anche al sostegno logistico di Apulia Film Commission, il film è sceneggiato da Paolo Rossi e Andrea Zaccariello.