Quasi amici – Intouchables: trama e cast del film con Omar Sy
Ispirata ad una storia vera, Quasi amici – Intouchables è una commedia drammatica del 2012 diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano e con protagonista Omar Sy. A livello mondiale, il film ha incassato 426 milioni di dollari, diventando il film francese di più alto incasso fino al 2014, anno in cui è superato da Lucy. Nel 2017 è stato realizzato un adattamento statunitense intitolato Sempre amici, diretto da Neil Burger e con protagonisti Bryan Cranston e Kevin Hart.
Trama e cast di Quasi amici – Intouchables
Trama
A seguito di un gravissimo incidente di parapendio, Philippe, ricco aristocratico, assume come aiuto domestico Driss, un giovane di periferia di origine sengalese, appena uscito dal carcere e apparentemente non proprio adatto a fare il badante. I due vanno a vivere insieme, facendo emergere tutte le differenze legate alla loro estrazione sociale. Dopo le iniziali difficoltà, prenderà però vita una vera speciale, divertente e profonda che li porterà a creare un rapporto unico e intoccabile.
Cast
Il cast di Quasi amici – Intouchables è così composto: François Cluzet è Philippe Pozzo di Borgo, Omar Sy è Bakari “Driss” Bassari, Anne Le Ny è Yvonne, Audrey Fleurot è Magalie, Clotilde Mollet è Marcelle, Alba Gaïa Kraghede Bellugi è Elisa Pozzo di Borgo, Cyril Mendy è Adama, Christian Ameri è Albert, Grégoire Oestermann è Antoine, mentre Marie-Laure Descoreaux è Chantal.