Rocky vs Ivan Drago, la storia si ripete in Creed 2
Sylvester Stallone e Dolph Lundgreen torneranno a vestire i panni di due personaggi che hanno segnato gli ultmi 33 anni di cinema. A novembre arriverà Creed 2 con Rocky Balboa e Ivan Drago negli angoli dei rispettivi pupilli. il figlio di Apollo Creed cerca vendetta!
Dopo 33 anni da quel “ti spiezzo in due” che ormai profuma di leggenda, Sylvester Stallone tornerà ad affiancare sul grande schermo Dolph Lundgreen (li avevamo già rivisti insieme ne I Mercenari, e tra poco li rivedremo nuovamente) in Creed 2. Chi non ricorda il celebre Rocky IV con lo scontro tra la transiberiana e lo Stallone Italiano? Dopo la tragica sconfitta di Apollo e la sua conseguente morte, Ivan Drago affrontò senza esisto positivo lo scontro con Rocky, che vinse e dimostrò al mondo intero che la tenacia e l’impegno avrebbero trionfato anche contro un clima ostile, come quello dell’allora Unione Sovietica.
Sono passati 33 anni, l’URSS è solo un ricordo ma Rocky Balboa ha continuato a scrivere pagine di storia, dopo il 1985 l’abbiamo rivisto nel malinconico Rocky V, privato della boxe per problemi fisici e senza più soldi. Poi nel 2006 il grande ritorno sul ring contro il campione Mason Dixon e una struggente carrellata di ricordi con lacrime annesse che solo Rocky riesce a donarci. Da allora sembrava che Stallone avesse ufficialmente smesso con Rocky, ma il richiamo del ring è forte e nel 2016, a 70 anni, Sylvester Stallone è tornato nei panni dello Stallone Italiano, questa volta in veste di manager del figlio di Apollo Creed, Adonis Johnson, interpretato da Michael B. Jordan.
Il 2018 vedrà l’arrivo del secondo capitolo di Creed, il titolo, rispettando appieno la sequenzialità di Rocky riporterà il 2 dopo il nome. Creed 2 sarà diretto da Steven Caple Jr e vedrà il ritorno sia di Sylvester Stallone che di Michael B. Jordan. È probabile che, vista la presenza di Ivan Drago, Adonis cercherà la vendetta sul figlio della transiberiana, una volta venuto a conoscenza della morte del padre per mano sue.
Il figlio di Ivan Drago sarà interpretato dal pugile Florian Monteanu,nazionalità romena e una montagna incredibile di muscoli, proprio come lo era Dolph Lundgreen nel 1985 davanti al muscoloso ma comunque più minuto Sylvester Stallone. Sarà interessante vedere lo sviluppo della trama di Creed 2, che tipo di coinvolgimento avrà Stallone nel film visto che nel primo combatteva un tumore. Inoltre Adonis Johnson sarà all’altezza di suo padre? Riuscirà a vendicare la brutalità con la quale Drago uccise Apollo? Tutte queste domande saranno “saziate” solamente quando sapremo di più sul film.
Alla fine è stato esaudito il desiderio di Jordan di scontrarsi contro un pugile vero, per rendere il tutto più realistico. Michael B. Jordan è ora impegnato con Black Panther che uscirà al cinema il prossimo 14 febbraio poi si dedicherà pienamente al ruolo di Adonis Creed.
Creed 2 uscirà al cinema il 21 novembre 2018.