Il dietro le quinte di Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson
Valerian e la città dei mille pianeti è l'ultimo film di Luc Besson: attraverso un video possiamo avventurarci sul set durante le riprese.
A giudicare dalle brevi clip che compongono il video sottostante, il clima creatosi sul set di Valerian e la città dei mille pianeti non sembra affatto male. Attraverso queste clip, anche ai comuni mortali viene data la possibilità di sbirciare oltre il sipario e di vedere Dane DeHaan mentre gira una scena o Cara Delavigne mentre maneggia una cinepresa.
Valerian e la città dei mille pianeti è l’ultimo film di Luc Besson, che ha trasferito in questo film la sua passione per i fumetti francesi di Pierre Christin e Jean-Claude Mézières. Essendo un film i cui ambienti sono per la maggior parte realizzati in digitale, vedere il dietro le quinte è piuttosto spiazzante. Se ne va l’azione, se ne vanno le ambientazioni spaziali e restano i blue screen e gli attori, i quali sono i primi a dover fare un gigantesco utilizzo dell’immaginazione per immergersi nel clima del film ed interpretare al meglio le scene.
Insieme alle clip dove vediamo fisicamente il set mentre vengono girate le scene, in altre vediamo invece la preparazione fisica degli attori. Preparazione fisica che non è fatta soltanto di puro sport finalizzato al miglioramento estetico del fisico: più che altro vediamo come gli attori abbiano appreso mosse e tattiche di combattimento corpo a corpo per riuscire a far sembrare credibili le scene di lotta. Infine, molto toccanti sono le scene con Luc Besson, che appare davvero dolcissimo con i suoi attori, che accudisce con coperte e dialoghi. Valerian e la città dei mille pianeti vede nel cast Cara Delavigne, Dane DeHaan e Clive Owen. Il film uscirà in Italia il 21 Settembre 2017.