Zootropolis 2: confermata la data d’uscita (ed è prima del previsto)!
Disney conferma la data d'uscita di Zootropolis 2, l'atteso sequel del film campione d'incassi del 2016.
Rilasciato nel 2016, Zootropolis si è rivelato un successo di critica e pubblico, oltre che di botteghino. Ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo. In seguito a questo successo, nel 2022 su Disney+ è stata rilasciata la serie Zootropolis+, diversi cortometraggi incentrati sui personaggi secondari del film originale. A febbraio 2023 è stato annunciato il sequel, che ora ha una data d’uscita.
Secondo Disney, Zootropolis 2 uscirà nelle sale il 26 novembre 2025, una data molto più vicina del previsto per l’atteso sequel animato. Il suo arrivo nelle sale di tutto il mondo avverrà un anno dopo l’uscita di un altro attesissimo sequel animato Disney, Oceania 2, che debutterà nelle sale il 27 novembre 2024.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul sequel. Si presume che i personaggi di Judy Hopps e Nick Wilde torneranno con le voci di Ginnifer Goodwin e Jason Bateman. Potrebbero tornare anche i personaggi secondari del primo film, tra cui il Bogo (Idris Elba), il boss del crimine Mr. Big (Maurice LaMarche) e l’impiegato della DMV Flash Slothmore (Raymond S. Persi).
Il primo Zootropolis si è concluso con Nick che si è diplomato all’accademia di polizia, diventando il partner di Judy nelle forze dell’ordine. Il sequel seguirà probabilmente la collaborazione di Judy e Nick mentre lavorano insieme per risolvere svariati casi. Il sequel potrebbe essere ambientato anche anni dopo quello originale. La relazione tra Judy e Nick potrebbe diventare più romantica. Ma per ora queste sono tutte supposizioni.