Glee: il cast di nuovo unito – ecco cosa hanno fatto!
Il cast di Glee è forse uno dei più uniti della storia delle serie tv. Ecco cosa hanno fatto i ragazzi.
Glee è una di quelle serie tv che, per molti motivi diversi, ha segnato il mondo della televisione
Il piccolo schermo deve molto a Glee perché la serie ha presentato al pubblico dei “losers” (perdenti), che nel corso del loro percorso, chi in un modo chi in un altro, hanno avuto successo. Almeno nella storia raccontata dal serial. Sì, perché sotto altri punti di vista questo prodotto per il piccolo schermo ha visto perdersi alcuni dei suoi membri più conosciuti, tristemente scomparsi in giovanissima età. Ma se per Cory Monteith e Mark Salling si è trattato di suicidio, per Naya Rivera è stato un assurdo e tragico incidente: quest’estate, mentre era con il figlio al lago – mentre nuotavano – si sono trovati in un mulinello e l’attrice, per salvare il suo piccolo, è morta annegata, sfinita dallo sforzo.
Già in estate gli altri membri del cast di Glee avevano creato una raccolta fondi per regalare al figlio di Naya Rivera i fondi necessari (quando sarà grande), per frequentare il college; ma adesso hanno deciso di riprovarci, e la nuova raccolta fondi natalizia ha raggiunto e superato il tetto sperato in nemmeno ventiquattr’ore: il GoFundMe è dedicato a Naya Rivera, perché forte era il suo impegno per i bambini in difficoltà. Ogni anno infatti, spiegano proprio gli ex colleghi e amici, la star creava una festa natalizia per raccogliere fondi per i bambini meno fortunati. E questo, anche quest’anno, hanno deciso di fare i ragazzi del cast della serie, per onorare la memoria dell’amica scomparsa troppo presto.
Venerdì, Dianna Agron, Heather Morris, Chord Overstreet, Jenna Ushkowitz, Kevin McHale, Matthew Morrison e altre ex star dello spettacolo hanno preso parte al lancio di GoFundMe per Alexandria House, un’organizzazione no profit con sede a Los Angeles supportata dalla Rivera, che aveva detto di questa organizzazione:
Il legame che sento con [Alexandria House] e le persone che risiedono e lavorano lì è stata la più grande benedizione possibile e ha avuto un enorme impatto positivo su me e mio figlio. Abbiamo davvero trovato una casa lontano da casa durante il tempo che dedichiamo al volontariato lì.
L’organizzazione è una casa di transizione “che fornisce alloggi sicuri e di sostegno a donne e bambini nel processo di passaggio da un rifugio di emergenza a un alloggio permanente”, afferma la descrizione. Ecco quindi il video della raccolta fondi, con protagonista Naya, l’indimenticabile Santana di Glee: