The Exorcist – Jeremy Slater: “nella stagione 1 ci saranno molti villain”
Considerato come il più grande film horror mai realizzato, L’esorcista (1973) ha terrorizzato il pubblico di tutto il mondo. Ora, più di quattro decenni dopo arriva la nuova inquietante serie tv diretta e ideata da Jeremy Slater.
Poco fa, il creatore della serie ha rivelato alcuni importanti dettagli riguardo lo sviluppo della stagione 1:
“Questa stagione è impostata per avere un inizio, una parte di mezzo e una fine. Racconta l’intera storia della possessione demoniaca della famiglia Rance. Quando le loro vicende si intrecciano, iniziano a saltare fuori i nostri villain che non sono pochi. Il male ha un design vastissimo e stavolta ha preso le sembianze di una ragazzina di 8 anni.”
The Exorcist – Jeremy Slater: “nella stagione 1 ci saranno molti villain”
Come il film, The Exorcist è basata sul romanzo di William Peter Blatty, che per la sceneggiatura del film fu premiato con l’Oscar. La storia ha per protagonisti due sacerdoti, padre Tomas Ortega (Alfonso Herrera, Sense8) e Marcus Brennan (Ben Daniels, House of cards), le loro vicende si intrecceranno con quelle di Charlotte Rance (il premio Oscar, Geena Davis, La Mosca, Thelma&Louise) una donna che vive con la sua famiglia in una casa apparentemente abitata da presenze demoniache.
Cosa ne pensi di The Exorcist? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.