Il Trono di Spade: secondo gli showrunner la sesta stagione sarà la migliore
La sesta stagione de Il Trono di Spade sarà la più misteriosa e la migliore di tutte. È quanto affermano gli showrunner del drama HBO vincitore di un Emmy, David Benioff e Dan Weiss. Normalmente gli scrittori-produttori sono piuttosto cauti nel fare dichiarazioni che potrebbero aumentare le aspettative dei fan. Ma, guardando tutti gli episodi delle passate stagioni, gli è stato chiesto quale fosse secondo loro la più bella ed ecco come hanno risposto.
Il Trono di Spade: secondo gli showrunner la sesta stagione sarà la migliore
“Io e Dan abbiamo parlato a lungo dell’intera stagione” – ha risposto Benioff – “Di solito c’è sempre un episodio o due per i quali siamo più nervosi, perché magari non è andato come speravamo. In questa stagione invece no. Abbiamo goduto di grandi registi che sapevano quello che stavano facendo, e ottimi direttori della fotografia. Abbiamo pensato così, in fase di sceneggiatura, che Il Trono di Spade 6 potrebbe essere la stagione più cool. Gli episodi sono riusciti meglio di quanto potevamo sperare. Siamo sempre riluttanti nel dire che è ‘la migliore stagione’ perché gran parte della bellezza risiede negli occhi di chi guarda. Io e Dan siamo talmente invischiati nel progetto che è impossibile essere imparziali, ma questa è la mia sensazione: guardando tutti gli episodi questa è in assoluto la stagione migliore che abbiamo fatto e anche quella di cui vado più orgoglioso, perché è stata la più dura”.
Scopri QUI le ultime novità su Il Trono di Spade
Ma perché questa nuova stagione è stata la “più difficile” per la produzione? E che cosa, esattamente, renderà i nuovi episodi così irresistibili?
Nell’attesa di scoprirlo vi ricordiamo che Il Trono di Spade tornerà su HBO il 24 aprile.