1883: Sam Elliott si unisce al cast del prequel di Yellowstone
Oltre a lui, sono stati confermati anche Tim McGraw e Faith Hill.
Il cast di 1883, la serie TV prequel del noto show drammatico di Paramount + Yellowstone, si arricchisce della presenza del veterano Sam Elliott
Apprendiamo da Deadline che 1883, la sere TV prequel dello show drammatico Yellowstone potra contare sulla partecipazione dell’attore candidato al premio Oscar Sam Elliott. Al suo fianco, poi, saranno presenti anche Tim McGraw e Faith Hill, entrambi noti soprattutto per la loro carriera come cantanti di musica country.
Riguardo al suo coinvolgimento in 1883, Sam Elliott ha dichiarato di essersi subito trovato in sintonia con Taylor Sheridan, lo sceneggiatore e creator del serial. In particolare, l’attore ha affermato:
Tutto parte dalla scrittura, e Taylor Sheridan è uno scrittore brillante. Credo che il western sia un genere che parla chiaramente sia a me che a lui. La classica storia di scontro dell’uomo contro l’uomo, dell’uomo contro la natura e dell’uomo contro sé stesso. All’interno di 1883 c’è tutto questo e mi sento onorato di essene parte.
1883 segue le vicende della famiglia Dutton durante il viaggio verso Ovest, che gli condurrà all’interno dell’ultima regione non colonizzata dell’America. Si tratta quindi di una vicenda riguardante la fase storica dell’espansione verso Ovest, che vide diverse famiglie fuggire dalla propria condizione di miseria per cercare condizioni migliori nella nuova terra promessa: il Montana.
Elliott sarà chiamato a interpretare Shea Brennan, un cowboy duro e affascinante con alle spalle una storia macchiata da episodi di intenza tristezza. McGraw and Hill saranno invece chiamati a vestire i panni di James e Margaret Dutton, rispettivamente il patriarca e la matriarca della famiglia Dutton.
Sam Elliott, come si è detto, è stato candidato al premio Oscar nel 2019 per la sua performance in A Star Is Born, dove ha recitato a fianco di Lady Gaga e Bradley Cooper. È poi noto al grande pubblico per le sue performance in film di grande successo come Il grande Lebowski e The Hero – Una vita da eroe.