24: Fox ha in cantiere il prequel della serie con un giovane Jack Bauer
La Fox sta lavorando a un prequel di 24, che altro non è che una storia d'origine che racconta come Jack Bauer sia diventato il Jack Bauer che conosciamo.
Jack è tornato… ma è un po’ più giovane rispetto all’ultima volta che l’avete visto: la Fox sta sviluppando un prequel di 24
Secondo quanto riportato su The Hollywood Reporter, la Fox è al lavoro sul prequel della serie 24, incentrato su un giovane Jack Bauer, con i creatori originali Joel Surnow e Bob Cochran che stanno lavorando a un’idea che “racconti la storia d’origine di come Jack Bauer sia diventato Jack Bauer“.
Anche il produttore esecutivo di vecchia data della serie, Howard Gordon, è coinvolto nello sviluppo del progetto. La serie è ancora alle fasi iniziali, ma potrebbe essere pronta per andare in onda a metà stagione.
Kiefer Sutherland ha interpretato l’agente dell’anti-terrorismo duro a morire Jack Bauer, nella serie originale trasmessa su Fox dal 2001 al 2010, vincendo anche un Emmy per il ruolo nel 2006. Tuttavia, la nuova serie ingaggerà presumibilmente un attore diverso per interpretare il giovane Jack (ancora i casting non sono iniziati). Sutherland ha ripreso successivamente il ruolo di Jack Bauer nel revival del 2014, dal titolo 24: Live Another Day.
Lo scorso anno la Fox ha tentato di realizzare un reboot del franchise con 24: Legacy, e con Corey Hawkins al posto di Sutherland, ma è stato cancellato dopo una sola stagione. In seguito, il Presidente della Fox Dana Walden ha rivelato che il networ stava lavorando a un’idea “molto interessante” per continuare il franchise.