24: in cantiere un reboot al femminile della serie FOX
FOX ha dato il via ai lavori per una serie reboot al femminile della serie iconica con protagonista Kiefer Sutherland: 24
L’orologio sta segnando un conto alla rovescia verso il possibile ritorno di 24. Fox ha dato il via ai lavori su una sceneggiatura per una serie drammatica al femminile, reboot del suo franchise 24. L’ultima iterazione conserverebbe la concezione originaria della narrazione in tempo reale ma sarebbe ambientata nel campo della giustizia penale. Howard Gordon, produttore esecutivo della serie originale, sta scrivendo lo script con Jeremy Doner (The Killing) per il progetto di 20th Century Fox e Imagine Television.
La produzione esecutiva verrebbe affidata a Gordon stesso e alla Imagine di Brian Grazer, che è stato un altro EP dello show originale 24. La serie era interpretata da Kiefer Sutherland (Identità violate, Melancholia, Flatliners – Linea mortale) nei panni dell’agente dell’anti-terrorismo Jack Bauer. Dopo la sua fase iniziale di otto stagioni terminata nel maggio 2010, è stata ripresa per quello che è stato un evento limitato di 12 episodi 24: Live Another Day che è stato trasmesso nel 2014.
Fox ha già tentato di far rivivere la serie con il lancio di 24: Legacy, che ha debuttato all’inizio di quest’anno. Lo show, che vedeva come protagonista l’attore Corey Hawkins (The Walking Dead) nei panni di Eric Carter. Il passaggio di testimone, però, non ha funzionato e lo show è stato cancellato immediatamente. QUI potete leggere la nostra recensione scritta in anteprima.