9-1-1 cancellata nonostante la popolarità: FOX rivela il motivo
Il CEO della FOX rivela perché hanno deciso di cancellare la serie 9-1-1, nonostante la sua popolarità.
Nonostante sia uno degli show televisivi più seguiti dell’intera rete, Fox ha deciso di terminare la corsa di 9-1-1. La stagione 6 del celebre action drama sarà l’ultima su FOX, ma non temete perché se ABC ha acquistato i diritti per la stagione 7, quindi semplicemente si cambierà rete. In Italia la serie è disponibile per lo streaming su Disney+.
La decisione presa da Fox di cancellare 9-1-1 è stata una sorpresa per i fan della serie sui poliziotti, pompieri e paramedici di Los Angeles, ma il tutto è dovuto alle finanze della rete. Poiché 20th Century Studios è ora di proprietà della Disney, e non è più lo studio interno della rete, il costo di 9-1-1 è diventato troppo per giustificarne i rendimenti.
È stato riferito, poco dopo la notizia della cancellazione, che il costo per episodio di 9-1-1 era troppo alto per FOX. Ora queste voci sono state confermate. Durante una teleconferenza, tenutasi prima della presentazione di FOX, il CEO Rob Wade ha parlato della decisione di cancellazione il popolare show.
“Ci siamo sentiti di andare avanti in quella che è davvero una nuova era della televisione, l’economia non avrebbe avuto successo per questo show”, ha detto Wade. Il CEO ha poi continuato dicendo che “il modello di business non era giusto per noi”, alludendo alla produzione della 20th Century Television.
Anche se FOX ha deciso di non riportare 9-1-1 sulle sue reti, la popolare serie spin-off dello show rimarrà in rete. 9-1-1: Lone Star è stato rinnovato per una nuova stagione su FOX. Tuttavia, questo potrebbe mettere un freno a potenziali futuri crossover tra i due show televisivi.
“È stato un onore essere il network fondatore di 9-1-1 e siamo grati a Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, insieme ad Angela Bassett, Peter Krause, Jennifer Love Hewitt, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi, Ryan Guzman e il resto del cast e della troupe, e 20th Television per aver consegnato una serie di tale impatto alla Fox”, ha dichiarato FOX quando è stata annunciata la cancellazione. “Gli auguriamo ogni bene dopo la conclusione dell’ultima stagione per Fox”.