A Chorus Line: Ryan Murphy annuncia una nuova miniserie e altri progetti
Ryan Murphy ha annunciato molti nuovi progetti che faranno parte del suo nuovo accordo con Netflix, tra cui anche la miniserie A Chorus Line.
Ryan Murphy continua ad aggiungere nuovi progetti alla sua programmazione Netflix, inclusa la miniserie A Chorus Line
Ryan Murhpy ha rivelato di avere molteplici progetti in cantiere per il gigante streaming Netflix, al di là di quelli che sono già stati annunciati. Murphy ha detto al Time che, tra i prossimi progetti ci sono: un adattamento di 10 episodi di A Chorus Line; una serie sul designer Halston, con protagonista Ewan McGregor; una serie documentario su Andy Warhol; e un progetto su Marlene Dietrich che avrà nel cast la frequente collaboratrice Jessica Lange.
La prima serie di Murphy a essere rilasciata su Netflix sarà The Politician, con Ben Platt, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 27 settembre. Inoltre, è attualmente impegnato nella post-produzione di Ratched, in cui Sarah Paulson recita nei panni di una giovane versione della spaventosa infermiera di Qualcuno volò sul nido del cuculo. Sta anche preparando la serie Hollywood, che mostrerà Patti LuPone e Holland Taylor, e si focalizzerà sull'”età dell’oro di Tinseltown“. Dal punto di vista cinematografico, sta lavorando a un adattamento di The Prom con Meryl Streep e Nicole Kidman.
Hollywood sarà la prima serie prodotta unicamente sotto l’enorme accordo generale che Murphy ha stretto con Netflix, dato che sia Ratched che The Politician sono stati approvati quando lui era ancora con la 20th Century Fox Television. Murphy ha sciolto il suo accordo con la Fox lo scorso anno, a favore di un patto con Netflix che si dice valga 300 milioni di dollari.