A Christmas Carol: Steven Knight lavora alla serie TV
Non solo A Christmas Carol, ma molti romanzi di Charles Dickens saranno adattati per il piccolo schermo, con Ridley Scott e Tom Hardy a produrre.
A Christmas Carol arriverà sul piccolo schermo grazie a Steven Knight, a cui è stato affidato il compito di adattare diversi romanzi firmati da Charles Dickens e di cui la storia natalizia sarà il primo.
Creatore dello show Peaky Blinders, Steven Knight ha ricevuto il compito dalla BBC One, con la Scott Free London di Ridley Scott a produrre in collaborazione con la Hardy Son & Baker di Tom Hardy, quest’ultimo protagonista di un’altra acclamata serie di Knight ovvero Taboo. La serie ha rappresentato la precedente collaborazione fra BBC One, Scott Free e Hardy; visti i risultati, con una seconda stagione già fissata per il prossimo anno, non stupisce che le parti abbiano deciso di riunire le forze per questo progetto. Se Tom Hardy, anche fra gli interpreti della quarta stagione di Peaky Blinders, finirà nel cast della produzione, questo è ancora tutto da vedere.
Parlando della possibilità di adattare A Christmas Carol e altri famosi libri di Charles Dickens, Steven Knight ha dichiarato che “a qualsiasi domanda sulla narrazione di storie ha risposto Dickens. Avere la possibilità di rivisitare il testo e interpretarlo in un modo nuovo è un privilegio immenso. Abbiamo bisogno di fortuna e saggezza per rendergli giustizia.” Divisa in tre parti, la trasposizione di A Christmas Carol andrà in onda durante le feste del 2019. Per chi non conoscesse la storia, protagonista è il ricco quanto freddo Ebenezer Scrooge, che la Vigilia di Natale riceve la visita di quattro fantasmi, i quali gli mostrano come il suo comportamento egoista abbia condizionato la sua vita e quella degli altri. Il libro è stato trasposto al cinema e in TV numerose volte; fra queste ricordiamo un recente lungometraggio animato in CGI interpretato da Jim Carrey.