A Gentleman in Moscow: Sam Miller alla regia della serie Paramount+ con Ewan McGregor
Tratta dall'omonimo romanzo di Amor Towles, la serie sarà disponibile nel 2023.
Paramount ha appena annunciato la produzione di A Gentleman in Moscow, serie tv britannica tratta dall‘omonimo romanzo di Amor Towles, ambientato immediatamente dopo la Rivoluzione Russa. A vestire i panni del protagonista, il conte Alexander Rostov, sarà Ewan McGregor, mentre la regia è affidata a Sam Miller, già dietro la macchina da presa in serie di successo (Surface, I May Destroy You, Luther), candidato tre volte agli Emmy e vincitore di un Bafta per I May Destroy You.
A Gentleman in Moscow: i primi dettagli della serie tv con Ewan McGregor
Adattamento del romanzo divenuto best seller, la serie racconterà le conseguenze della Rivoluzione Russa nella vita dell’agiato conte Alexander Rostov, trovatosi improvvisamente dalla parte sbagliata della Storia. Scongiurata l’esecuzione immediata, Rostov verrà esiliato nella mansarda del lussuoso Hotel Metropol, costantemente minacciato di morte dal tribunale sovietico nel caso in cui decida di uscire dalla sua “prigione dorata”. Mentre gli anni passano ed alcuni degli eventi più tumultuosi della storia russa si svolgono all’esterno dell’albergo, Rostov inizierà ad interrogarsi sui propri sentimenti, arrivando a scoprire nuovi lati di se e l’importanza di valori come l’amore, la famiglia e l’amicizia.
Nei panni del protagonista, come accennato, vi è Ewan McGregor, reduce dal successo della serie del franchise Star Wars in cui ha ripreso i panni di Obi-Wan Kenobi e del film Apple Raymond & Ray, in cui appare al fianco di Ethan Hawke. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul cast. Il regista Sam Miller è inoltre coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo, insieme allo stesso McGregor, Amor Towles, Xavier Marchand e Ben Vanstone, showrunner del progetto. La serie, che rientra nel progetto di Paramount+ di commissionare 150 serie originali entro il 2025, sarà disponibile nel 2023 su Paramount+ e, negli Stati Uniti, su Showtime. Non resta dunque che attendere il primo trailer o le prime foto ufficiali per scoprire l’aspetto di Ewan McGregor o degli altri membri del cast.