A Knight of the Seven Kingdoms: la nuova star del prequel commemora la fine delle riprese con un video di chiusura
A Knight of the Seven Kingdoms si svolge in un'epoca in cui i Targaryen governano ancora su Westeros
Dexter Sol Ansell ha condiviso un video sui social media per celebrare la conclusione delle riprese di A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo spin-off dell’universo di Game of Thrones. Ansell, che interpreta Aegon V Targaryen, noto come Egg, ha salutato la città di Belfast, dove si sono svolte le riprese, con entusiasmo.
Lo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms si avvicina all’uscita nel 2025
La conclusione delle riprese segna l’inizio della fase di post-produzione per la serie, che è attesa per la fine del 2025. Con il materiale di base ormai completato, il progetto può proseguire verso la fase di montaggio e effetti speciali senza ritardi significativi. Questo sviluppo è stato confermato da un video promozionale di HBO, che ha mostrato un primo sguardo ai personaggi interpretati da Ansell e Peter Claffey, quest’ultimo nei panni di Ser Duncan the Tall.
A Knight of the Seven Kingdoms si svolge in un’epoca in cui i Targaryen governano ancora su Westeros e il ricordo dell’ultimo drago è ancora vivo. La serie, composta da sei episodi, segue le avventure di Ser Duncan l’Alto, noto anche come Dunk, e del suo giovane scudiero, Egg, il cui vero nome è Aegon V Targaryen. Ambientata in un periodo di grande tumulto e cambiamento, la trama ruota attorno ai viaggi e alle imprese eroiche di Dunk e Egg. La serie è adattata dal libro A Knight of the Seven Kingdoms, che raccoglie tre novelle di George R.R. Martin: Il cavaliere errante, La spada giurata e Il cavaliere misterioso. La prima stagione sarà focalizzata sul primo racconto, Il cavaliere errante, e si concentrerà sul primo incontro tra Dunk e Egg durante un torneo a Ashford Meadow.
Ansell ha sottolineato nel suo video che, oltre alla prima stagione, A Knight of the Seven Kingdoms è previsto per diverse stagioni, coprendo l’intera trilogia di racconti di George R.R. Martin. Questa serie si distinguerà per il suo tono e formato più concisi rispetto a Game of Thrones e House of the Dragon, come confermato dallo stesso Martin.
Leggi anche Alien: Earth, lo showrunner anticipa la serie tv e il ruolo centrale dello Xenomorfo