La ABC cancella il progetto sulla serie con le superoine Marvel
Tra i progetti Marvel già realizzati dalla rete ci sono Agents of S.H.I.E.L.D. e Inhumans. Ma a quanto pare la serie tv con al centro le superoine femminili non ci sarà.
ABC ha annunciato che la serie con protagoniste le supereroine della Marvel non si farà. A realizzarla era stato chiamato lo sceneggiatore di Wonder Woman
Dopo una serie di mesi nel quale il progetto era praticamente dato per fatto la ABC ha fatto retromarcia: la serie televisiva incentrata su personaggi femminili della Marvel non si farà. Ancora non sono chiari i motivi per il quale il progetto non partirà.
Il nuovo progetto proveniva da Allan Heinberg, colui che ha scritto la sceneggiatura del Wonder Woman di Patty Jenkins con protagonista Gal Gadot. Heinberg avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo insieme al responsabile della Marvel Television, Jeph Loeb. La Marvel TV e ABC avrebbero dovuto produrre il progetto. Heinberg, avendo sottoscritto un accordo con ABC Studios, aveva questa serie televisiva inserita tra i lavori principali da realizzare.
Tra i credits televisivi di Heinberg possiamo menzionare The Catch, The Naked Truth, Party Of Five, Sex And The City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, e Scandal.
ABC ha lanciato Agents of S.H.I.E.L.D. nel 2013 e ha rinnovato la serie nel mese di maggio per la sua sesta stagione, che sarà composta da 13 episodi. ABC ha anche mandato in onda precedentemente gli show Marvel Agent Carter e Inhumans(entrambi sono stati cancellati).
Molti si sono chiesti se prima o poi qualche altro show Marvel sarebbe approdato su ABC, dato soprattutto il fatto che la Disney sta per lanciare il proprio servizio streaming. Il network, dopo aver dichiarato che il progetto sulle supereroine Marvel non si farà, ha comunque lasciato le porte aperte per nuovi lavori con la Casa delle Idee.