Abla Fahita sarà protagonista di una serie Netflix ambientata in Egitto
Il team di Netflix sceglie il fantoccio satirico Abla Fahita come personaggio per la seconda serie tv originale egiziana
La seconda serie originale egiziana targata Netflix è una collaborazione con il fantoccio satirico Abla Fahita, una vera e propria star in Egitto
L’uscita della serie Netflix con protagonista Abla Fahita è prevista per il 2020, lo spettacolo sarà prodotto dalla produzione OKWRD in collaborazione con ASAP Productions e EP Amin El Masri. Il dramedy mostrerà come la vita di Abla Fahita sia capovolta dopo la sua celebrità e segnerà il primo tentativo del personaggio di recitare in una serie sceneggiata.
Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a gennaio 2020
Ahmed Sharkawi, direttore di Netflix International Originals ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di collaborare con Abla Fahita, tra i comici più importanti in Egitto e nella più ampia regione araba. Non vediamo l’ora di lavorare con Abla Fahita per offrire al nostro pubblico arabo e internazionale una serie innovativa divertente piena di risate ed eccitazione”.
Netflix produrrà la serie thriller coreana “The Silent Sea”
Commentando la sua collaborazione con Netflix, Abla Fahita ha aggiunto:
Accidenti a questa globalizzazione! Non avevo abbastanza tempo per il mio spettacolo e ora vogliono che faccia una serie. L’unica cosa che mi ha fatto considerare la loro offerta è che Netflix rilascerà la serie in più di 20 lingue e sarà guardata in 190 paesi da oltre 158 milioni di telespettatori con i loro parenti in tutto il mondo. Dico sempre che la commedia egiziana è un ottimo prodotto per l’esportazione dopo il cotone egiziano. Ed è ovvio come il mondo di oggi sia un posto triste con un disperato bisogno di risate. e niente batte il senso dell’umorismo egiziano per alleviare il mondo della sua miseria.