Adrien Brody è stato scelto da HBO per la nuova serie sui Lakers

L'opera, che racconta le vicende della nota squadra di Los Angeles, non ha ancora un nome ufficiale

Adrien Brody e il suo ritorno sul piccolo schermo

Adrien Brody, noto attore americano dalla carriera sconfinata, è stato sempre molto versatile, riuscendo ad interpretare, nei vari progetti in cui ha preso parte, i più disparati ruoli: dal pianista polacco Władysław Władek Szpilman all’interno de Il Pianista (2002) di Roman Polansky, a Salvador Dalì in Midnight in Paris (2011) di Woody Allen, il divo è riuscito sempre a spaziare molto. L’artista, inoltre, non ha partecipato solamente a prodotti cinematografici ma anche a serie tv: l’ultima sua incursione sul piccolo schermo risale al 2017, con Peaky Blinders, dove ha ricoperto il ruolo di Luca Changretta.

 

Finalmente, però, Adrien Brody ha ritenuto che i tempi fossero maturi per tornare in una realizzazione tv. Infatti, come ha riportato recentemente Deadline, l’interprete prenderà parte ad un titolo di HBO, ancora senza nome, che sarà dedicato alla storia dei Los Angeles Lakers, una delle squadre di basket più conosciute dell’intera storia dello sport americano. Nello specifico, lo show, che sarà diretto da Adam McKay (Vice, La grande scommessa) è ispirato al romanzo di Jeff Pearlman, Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s. 

Adrien Brody rivestirà i panni dell’iconico coach del team, Pat Riley, che durante gli anni ’80 ha ridefinito non solo la strategia offensiva all’interno della pallacanestro, ma ha saputo essere contemporaneamente un’icona di stile ed eleganza. L’attore si aggiunge ad un cast di tutto rispetto composto da John C. Reilly (Jerry Buss), Jason Clarke (Jerry West), Quincy Isah (Magic Johnson) e Solomon Hughes (Kareem Abdul-Jabbar). Il titolo, attualmente ancora in fase di produzione e senza una data di uscita già fissata ufficialmente, vede alla sceneggiatura Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla vs. Kong).

Leggi anche – Halle Berry e quella volta che Adrien Brody la baciò all’improvviso la notte degli Oscar: “è stato scioccante”

Fonte: Deadline
Tags: HBO