Aeon Flux: MTV lavora alla serie live-action, sarà un reboot
Dopo 10 anni dal film con Charlize Theron e oltre 20 dall'esordio dello show animato, Aeon Flux tornerà su MTV grazie a una nuova serie live-action.
MTV ha in cantiere un reboot di Aeon Flux, serie animata anni ’90 che ispirò anche un film con Charlize Theron
Aeon Flux tornerà sul piccolo schermo grazie a MTV, che ha affidato a Jeff Davis (Teen Wolf) il compito di firmare la sceneggiature di uno show live-action, in cui l’autore vestirà anche i panni di produttore esecutivo accanto a Gale Anne Hurd (The Walking Dead), che nel 2005 lavorò all’adattamento cinematografico con protagonista Charlize Theron.
Il progetto live-action sarà ambientato in un futuro distopico e ruoterà attorno a una giovane assassina che si unisce a un gruppo di hacker ribelli per salvare l’umanità, divenendo un’eroina nota con il nome di Aeon Flux. Creato dall’animatore Peter Chung, lo show animato andò in onda per la prima volta su MTV nel 1991, in una serie in sei parti di cortometraggi, inclusa nel palinsesto di Liquid Television; tornò l’anno successivo con cinque episodi indipendenti e poi nel 1995 in 10 puntate di mezz’ora ciascuna.
Passarono quindi dieci anni prima che la storia tornasse ad appassionare il pubblico grazie al film live-action Aeon Flux – Il futuro ha inizio, diretto da Karyn Kusama e interpretato da Charlize Theron. Pur riprendendo personaggi e ambientazioni, i contenuti del lungometraggio si distanziarono dall’opera originale; accolto negativamente dalla critica, il titolo fu anche un fiasco al botteghino.
Aeon Flux è l’ultima proprietà che l’emittente si prepara a rilanciare dopo aver riportato in vita Jersey Shore, Yo MTV Raps e Total Request Live.