After Life: Netflix rinnova la serie con Ricky Gervais per la stagione 3
After Life è una serie originale di Netflix di Derek Productions e la serie è stata creata, scritta e diretta da Ricky Gervais
Il rinnovo di After Life per la stagione 3 fa parte di un accordo generale fra Netflix e Ricky Gervais
Ricky Gervais, il comico britannico protagonista della serie Netflix di successo After Life, che ha creato The Office e ha condotto più volte i Golden Globes, ha firmato un accordo generale con lo streamer.
Come parte dell’accordo, il suo show After Life è stato rinnovato per la terza stagione.
La notizia arriva a meno di due settimane dal lancio della seconda stagione della serie sulla piattaforma. La nuova partnership di Gervais con Netflix lo vedrà produrre sia serie sceneggiate che cabaret.
After Life è incentrata su Tony (Gervais), un giornalista di mezza età la cui “vita perfetta” è stata ridotta in cenere quando sua moglie è morta di cancro. Dopo aver pensato di togliersi la vita, decide invece di vivere abbastanza a lungo per punire il mondo dicendo e facendo quello che gli piace, da quel tragico momento in poi. Lo considera come un Super Potere, ma alla fine scopre che la vita è più complicata, quando tutti intorno a lui cercano di salvare la brava persona che avevano conosciuto.
Durante un’intervista con Variety per la stagione 1, Gervais ha spiegato il suo processo di pensiero alla base del personaggio e della serie:
After Life: Stagione 2 – spiegazione e significato della serie Netflix
“Alla fine della giornata, sono tutte quelle piccole interazioni banali che in realtà ti salvano la vita – sono la varietà della vita, ti impediscono di sentirti troppo dispiaciuto per te stesso. Devi portare a spasso il cane, devi andare a lavorare per fare soldi per ubriacarti e, dopo tutto, il tempo guarisce le ferite“, ha spiegato Gervais.
Il precedente lavoro di Gervais con Netflix abbraccia TV, film e commedie stand-up, tra cui il film d’animazione per famiglie La famiglia Willoughby, il film commedia Special Correspondents e la commedia speciale Ricky Gervais: Humanity. Gervais ha anche ripreso il suo ruolo iconico di David Brent in David Brent: Life on the Road, che è stato acquisito da Netflix.
After Life è una serie originale di Netflix di Derek Productions e la serie è stata creata, scritta e diretta da Ricky Gervais. Charlie Hanson produce lo show, mentre Duncan Hayes è anche produttore esecutivo.