Agent Carter: Hayley Atwell incolpa ABC per la cancellazione
La buona notizia è che la Marvel non si è mai pentita di Agent Carter. In effetti, il capo stesso di Marvel TV Jeph Loeb è un grande fan della serie e ha confermato che la rete ABC ha più responsabilità della Marvel nel mancato rinnovo.
A proposito del destino di Agent Carter, la star Hayley Atwell ha attribuito la colpa alla rete ABC.
Dopo che Agents of S.H.I.E.L.D. ha dato il via al lato televisivo dell’ MCU nel 2013, i fan non hanno potuto fare a meno di chiedersi cosa sarebbe successo dopo. C’erano diverse opzioni sul tavolo, ma alla fine è stato il successo di Captain America: Il primo vendicatore e l’apparizione dell’Agente Carter a portare la Marvel a mettere in luce il personaggio della Atwell, l’agente Peggy Carter. Lo spettacolo ha contribuito a fare un salto indietro negli anni ’40 per l’ MCU e ha dato un meritato ruolo da protagonista a Hayley Atwell.
Alla fine, lo spettacolo è stato cancellato dopo solo due stagioni, con le campagne dei fan che sono subito insorte nel tentativo di ridare vita alla serie. Hayley Atwell vorrebbe riportare in vita Agent Carter, e i fan e i creatori della Marvel hanno affermato lo stesso. Ma con così tanto entusiasmo per la serie, perché non è stata rinnovata per una terza stagione? Secondo Peggy Carter stessa, tutto ha dipeso dalla rete.
AV Club ha parlato con la Atwell del suo ruolo nell’adattamento della BBC di Howards End, e la discussione si è naturalmente rivolta ad Agent Carter. E mentre abbiamo sentito varie ragioni per cui lo show è stato sospeso, la protagonista ne ha espressa una molto valida.
“È un peccato che la rete lo abbia cancellato e volesse inserirmi in qualcosa di più mainstream. Sapete, la Marvel non voleva che finisse. Ci sono molte campagne online per riportarlo in vita. I fan l’hanno amato. Penso che sia stato solo una questione economica della rete: ‘Inseriamo Hayley Atwell in qualcosa di più mainstream che è meno specifico del genere e vediamo se possiamo ottenere giadagni più alti.’ E sfortunatamente, come attrice, è qualcosa su cui non posso esercitare nessun controllo”.
Lo spettacolo in questione era Conviction, che durò per un numero ancora inferiore di episodi rispetto ad Agent Carter. Dopo che ABC ha subito un cambiamento nei presidenti e nella direzione, Lo spin-off proposto di Agents of S.H.I.E.L.D. Most Wanted (con i personaggi di Bobbi Morse e Lance Hunter) è finito in disparte. Nello stesso periodo, sembra che i vertici della rete abbinoa ritenuto che la celebrità della Atwell avrebbe fatto meglio in uno spettacolo più generico e mainstream. Ma con i bassi voti di Conviction e la mancanza di una fan base, questo si è rivelato un totale azzardo.
La buona notizia è che la Marvel non si è mai pentita di Agent Carter. In effetti, il capo stesso di Marvel TV Jeph Loeb è un grande fan della serie e ha confermato che la rete ABC ha più responsabilità della Marvel nel mancato rinnovo, quindi forse c’è ancora una possibilità per il ritorno di Peggy all’ MCU…staremo a vedere!