Agent Carter – La Marvel vuole riportare in vita la serie
Hayley Atwell sarebbe molto felice di tornare a vestire di panni di Agent Carter (Peggy Carter) e la Marvel sarebbe molto felice di accontentarla se non fosse per alcuni ostacoli. Anzitutto servirebbe una nuova casa per la produzione di nuove avventura, come suggerito dall’attrice protagonista – la ABC ha cancellato lo show dal suo palinsesto mentre Netflix ha respinto l’idea di produrre Marvel’s Agent Carter – e, in secondo luogo, servirebbe una forte sceneggiatura in grado di dare un forte punto di (ri)partenza alla serie.
Spiegando la situazione a TVLine, il capo della Marvel Television, Jeph Loeb ha detto che a differenza dei film, la divisione del piccolo schermo della Marvel non può dare via libera ad un progetto senza sapere prima fin dove andrà a finire
La questione è molto semplice. Ai Marvel Studios è molto più facile poter creare un prodotto cinematografico senza dover dar conto ad altri network. Cosa che accade con i partner televisivi delle serie tv. La ABC, FX, la Fox, Netflix, Freeform, hanno sempre l’ultima parola. Proprio per questo, semmai un network dovesse accettare un riavvio delle avventure di Agent Carter – persino un film di due ore – la Marvel farebbe di tutto per riportare al meglio il personaggio. Jeph Loeb, d’altro canto, non vedrebbe l’ora di offrire una nuova missione ad Hayley Atwell come Peggy Carter. Staremo a vedere.