Agents of S.H.I.E.L.D. 4 sarà più dark. Parola di Jeph Loeb
Se serie tv come Arrow, Daredevil e Jessica Jones possono rappresentare un’indicazione valida con i loro fan attratti da show dalle note dark, ecco allora che anche Agents of S.H.I.E.L.D. 4 si adegua a queste preferenze e per la nuova stagione la fascia oraria di trasmissione slitta alle 22.00, con conseguente modifica dei temi trattati, che diventano dunque ancora più idonei a un pubblico adulto, con ambientazioni e situazioni più oscure.
Il Responsabile della Marvel Television, Jeph Loeb, ha parlato del cambio d’orario e dell’impatto che avrà nello show durante il Comic-Con.
“Andando in onda alle 22.00 avremo un piccolo vantaggio, più grinta. Lo show è piuttosto violento per essere trasmesso alle 21.00, ma se arriviamo con un’ora di ritardo allora significa che abbiamo intenzione di modificare qualcosa e penso che per la gente sarà davvero una goduria”.
Come ha detto Loeb, Agents of S.H.I.E.L.D. è già abbastanza violenta rispetto alle grandi serie tv di proprietà della Marvel. Trasmetterla alle 22.00 significherà concedere maggiore libertà. La quarta stagione mescolerà un po’ lo show e introdurrà un nuovo direttore (Jason O’Mara), dando a Mack, Coulson e al resto della squadra nuove posizioni, ed essenzialmente mettendo Daisy (ora conosciuto come Quake) da parte.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., nota semplicemente come Agents of S.H.I.E.L.D., è una serie televisiva statunitense creata per la ABC da Joss Whedon, Jed WhedoneMaurissa Tancharoen e basata sull’agenzia di spionaggio S.H.I.E.L.D. dei fumetti Marvel Comics, un’organizzazione dedita al mantenimento della pace in un mondo popolato da supereroi e altri esseri con poteri sovrumani.
Ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), la narrazione è in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. Rappresenta il primo prodotto live action della Marvel Television ed è realizzata in collaborazione con gli ABC Studios e Mutant Enemy; Jed Whedon, Maurissa Tancharoen e Jeffrey Bell sono gli showrunner.