Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 6: nella première c’è un Easter Egg MCU
Ecco cosa sappiamo di un easter egg MCU presente nella prima puntata della nuova stagione.
La notizia che segue contiene dei mini-SPOILER di Agents of S.H.I.E.L.D., serie in onda in USA con la sesta stagione
Solo ieri è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. e, udite, udite, conteneva un Easter Egg a tema Marvel Cinematic Universe. Nonostante sia una delle serie più legate all’universo cinematografico Marvel, nel corso delle varie stagioni di messa in onda ha pian, piano perso il suo legame con il grande universo condiviso degli eroi della Casa delle Idee.
Infatti sembra proprio che chi sperava che la sesta stagione della serie sugli agenti specialissimi Marvel sarebbe stata legata agli eventi attuali del MCU sarà deluso: l’avventura è addirittura precedente agli eventi di Avengers: infinity War! Tuttavia qualche fan accorto ha scovato un Easter Egg dell’Incredibile Hulk! Al momento attuale Alphonso Mackenzie (Henry Simmons) e l’agente Melinda May (Ming-Na Wen), stanno cercando di mettere insieme una nuova S.H.I.E.L.D. Academy così da poter ricostruire l’organizzazione come era una volta.
E qui arriva un nuovo series regular della serie: il Dottor Benson, interpretato da Barry Shabaka Henley, il quale rivela di essere nel personale della Culver University. La Culver è centrale nello sviluppo della trama del film standalone l’Incredibile Hulk, il posto in cui lavoravano sia il Brice Banner interpretato da Ed Norton, che Betty Ross (Liv Tyler) . Ma non sono solo questi i legami con l’università. Il posto ha infatti visto un sacco di altri personaggi MCU farne parte in qualità di studenti o docenti. Alcuni esempi? Andrew Garner, ex marito di Melinda May in Agents of S.H.I.E.L.D. lavorava lì; come anche il fisico teorico Erik Selvig. La scuola è anche apparsa nella serie Hulu, Runaways, perché è l’università nella quale hanno studiato Victor e Janet Stein. Altri alunni sono stati la Jane Foster di Natalie Portman e Darcy Lewis (Kat Dennings).